Come vedere sempre il Doodle Les Paul su Google

Lo scorso 9 Giugno, Google ha reso pubblico il suo (forse) miglior Doodle, in occasione di quello che sarebbe stato il 96° compleanno di Les Paul, il famoso chitarrista, ma, soprattutto, inventore della oramai leggendaria Gibson Les Paul.

E non a caso, il Doodle ha incantato/bloccato i milioni di internauti di Google con una chiattarra virtuale che è possibile suonare con mouse e tastiera. E si, lo è ancora. Google, dopo l’incredibile riscontro positivo, ha deciso di mantenere permanentemente il doodle qui. Meglio salvarla nei preferiti. Per cui, quando avremo un po’ di voglia di suonare un “Fra Martino”, basta andare qui ed iniziare subito: “DO RE MI DO DO …”.

E se volessimo sempre in homepage il suddetto doodle? Usando Google Chrome, questo è possibile con una estensione, questa. Una volta installata, basta riavviare il browser e recarsi su Google per notare la differenza.

4 commenti su “Come vedere sempre il Doodle Les Paul su Google”

  1. E per chi non lo sapesse la “chitarra” si può suonare con le lettere della tastiera dalla “Q” alla “P” con l’ordine normale delle note (DO=Q, RE=W ecc.)! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.