About Sparkblog.org

Sparkblog.org è un blog nato nel Luglio del 2008. Evoluzione del buon vecchio Sniper Wolf's blog, sviluppato su Blogger e nato il 26 Settembre 2007. Pensato inizialmente come diario per evitare che l'avanzare dell'età facesse dimenticare tutte quegli utili trucchi, software e siti web sperimentati nel corso del tempo, Sniper Wolf's blog si è trasformato in una sorta di miniera risolvi-problemi, completamente aperta e libera a chiunque. Su Sparkblog.org si scrive di tecnologia, ed in particolare di Software e Internet, nel loro aspetto più generale, ma soprattutto di "how-to", ovvero guide semplici da seguire che risolvono i più svariati problemi legati al mondo informatico.

About Me

Dietro Spark ci sta una persona in carne ed ossa. Di lui si sa ben poco. Qualcuno dice sia uno studente di Ingegneria Informatica, programmatore e appassionato blogger tutto fare. Se hai qualcosa di interessante da fargli conoscere o da chiedergli, contattalo qui.

About
giu
20
2011
7 \ Computer \ Microsoft \ Trucchi \ Windows

Come verificare che il nostro Windows 7 sia Genuino e Valido per Microsoft

Autore Da Sniper Wolf (Google+)
Commenti2 Commenti
Leggi TuttoVola giù »

Così avete un computer con Windows 7 installato, ma non siete sicuri che sia una versione autentica, eh? Ci sono un paio di modi che fanno al caso nostro per controllare che la copia di Windows 7 è autentica.

Eccoli, belli elencati e sempre pronti:

Metodo 1 – L’applicazione “Attiva Windows”

Il modo meno conosciuto, ma in realtà più veloce, per confermare che Windows 7 sia autentico è cliccare su “Start” (in effetti oggi definitio “Orb“) e digitare “Attiva Windows” nella casella di ricerca.

Se la copia di Windows 7 è attivata e genuina, leggeremo il messaggio “Attivazione Completa” e vedremo il logo del software “Microsoft Genuine” sul lato destro. Proprio come nell’immagine qui sopra.

Metodo 2 – Convalida Online

Il secondo modo si basa su un collegamento a Internet.

Se abbiamo mai provato a scaricare gli aggiornamenti da Microsoft, probabilmente avremo notato che la copia di Windows deve essere convalidata prima che il download venga avviato.

Beh, è ​​possibile utilizzare questo strumento indipendentemente dagli aggiornamenti, recandosi qui. Meglio visitare il sito web con Internet Explorer, per evitare così di installare improbabili componenti aggiuntivi “inutili” per altri browser.

In sostanza, bisogna scaricare ed avviare un piccolo programma (dal peso di pochi Kilobyte) e quindi cliccare su “Convalida“.

Metodo 3 – Pannello di controllo

Il terzo modo per verificare Windows 7, la rivela il “Pannello di controllo“: cliccare su “Start” -> “Pannello di controllo” -> “Sistema e Sicurezza” -> “Sistema“.

Scorriamo tutta la finestra fino al fondo e si dovrebbe vedere una sezione denominata attivazione di Windows, che dice “Windows è attivato” e viene mostrato il numero di serie. Ovviamente, c’è il solito “bollino blu” di Microsoft.

In conclusione, se abbiamo acquistato una copia di Windows 7 da un improbabile mercatino dell’usato o su eBay per un prezzo ridotto, si consiglia di controllare che il seriale del prodotto è effettivamente valido e non contraffatto!

Tag: / / / / /

Articoli Simili

  • Amo i gadget della vita reale, ma non sopporto davvero quelli che occupano spazio sul desktop del PC. Disabilitare gadget renderà di certo il sistema più reattivo e meno nervosi alla vista di stupidi marchingegni che si muovono sullo schermo senza controllo. Ci sono vari modi per nasconde ...

  • Qualche mese fa, Microsoft ha rilasciato una particolare versione di Windows 7, chiamata Windows 7 Thin PC (WinTPC), leggera e davvero reattiva anche in ambito netbook. Probabilmente, Microsoft intende sostituire la sua versione "Starter", che è si leggera, ma piena di limitazioni e priva ...

  • Con la diffusione delle nuove architetture, si parla sempre più spesso di Windows a 32 e 64-bit. Se abbiamo appena acquistato un PC, nuovo o usato, come fare a riconoscere l'architettura? La maggior parte dei computer venduti oggi, hanno pre-installato Windows a 64-bit (necessario per util ...

  • Uno degli errori più comuni dovuti all'aggiornamento di Windows 7 con il Service Pack 1, è certamente questo, il fatidico errore 0x800F0A12. Il problema si presenta di solito quando il nostro disco rigido è diviso in più partizioni e quella dedicata a Windows 7 non è "Attiva", secondo il sis ...

  • 1. Cliccare su "Start" e selezionare il "Pannello di controllo"; 2. Nel "Pannello di controllo", selezionare il collegamento "Programmi predefiniti"; 3. In "Programmi predefiniti", selezionare "Associa un tipo di file o un protocollo a un programma"; 4. Individuare l'estensione da m ...


Discussione 2 Commenti!

  1. Matteo scrive:

    Il mio Winzozz per la microsoft è assolutamente originale, cosa vuoi di più dalla vita?
    (http://www.sparkblog.org/rendere-genuino-windows-7-ultimate/) :D

Lascia un Commento!

@

[Se ci sono "<" o ">" nel codice, cercale e sostituiscile con &lt; e &gt; rispettivamente (notepad is the way)]

More in 7, Computer, Microsoft, Trucchi, Windows
Come aggiungere, rimuovere e gestire gli Sfondi Desktop su Windows 7
Close