Xpize per migliorare e rendere più piacevole la grafica del buon XP


Salve!!! Iniziamo subito questa avventura con il nuovo blog, segnalando Xpize, software gratuito ed opensource.

Xpize, dopo essere stato installato e avviato, permette di modificare in meglio la grafica del buon Windows XP, che attualmente sembra, dopo le varie pressioni da parte delle aziende, supportato fino al 2010, morendo forse insieme a quello che doveva essere il suo successore.

XPize è una utility di facile uso, che, dopo essere stata configurata attraverso un processo guidato, renderà più piacevole e serena la grafica di XP. Xpize creerà, appena dato il via alle modifiche, un punto di ripristino, in modo da risolvere facilmente un mal funzionamento di Xpize.

Fase primaria dell’installazione di Xpize.

Vi ricordo però che, nel caso stiate utilizzando alcuni programmi simili a Xpize, come Vista Trasformation Pack o ancora Mac OS X Leopard Trasformation Pack, si potrebbe creare un conflitto con i fondamentali registri di sistema radicalmente modificati da programmi di più svariato genere, e di conseguenza avere dei problemi con il funzionamento stesso di Windows XP.

Schermata del nuovo desktop dopo aver eseguito, con le opzioni di default, Xpize.

Inoltre i creatori del software hanno creato delle guide in diverse lingue (inglese, tedesco, rumeno, russo; niente italiano), che possono aiutare a fare il primo passo con Xpize.

Xpize è ancora in fase beta, ma sembra un buon progetto da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.