Come scaricare un video con Firefox


Salve!!! Per la serie estensioni di firefox, oggi vi segnalo l’ottima DownloadHelper, che permette il download di un filmato presente nella rete. Quello che caratterizza e che rende davvero utile DonwloadHelper è sicuramente la sua compatabilità: supporto oltre 500 servizi web.

E’ molto semplice scaricare un video con questa estensione : basterà visualizzare il video che vogliamo visualizzare con Firefox, e, se vedremo l’icona di DownloadHelper muoversi, premere l’icona dell’estensione e poi selezionare il video nel menu’ a tendina(di solito, come avrete notato con i precedenti servizi web nati per convertire queste tipologie di file, in formato *.flv, che possiamo visualizzare tranquillamente con l’ottimo VLC).

Per una nostra comodità potremmo anche inserire l’icona nella barra dei segnalibri cliccando con il tasto destro sulla barra dei menu’ e selezionare “Personalizza”. Nella finestra appena comprasa trasciniamo l’icona di DownloadHelper e rilasciamola nella barra dei menu’.

Davvero utile!

10 commenti su “Come scaricare un video con Firefox”

  1. @maria: naturalmente è tutto gratuito. Download Helper per Firefox è disponibile direttamente dal sito degli add-on del navigatore di Mozilla.

  2. Pingback: Youtube File Hack per scaricare video da YouTube con Internet Explorer - Sparkblog.org
  3. Pingback: Come scaricare video e filmati da YouTube con Firefox e GreaseMonkey - Sparkblog.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.