Site icon Sparkblog.org

Come convertire facilmente un video in formato *.avi, in DVD


Ieri, attraverso la richiesta di Salvatore di un software per la conversione di un video in formato *.avi, in DVD (il quale, anche se offre un rapporto qualità/spazio inferiore al formato *.avi, risulta ancora molto diffuso), mi son ricordato di ConvertXtoDVD.

ConvertXtoDVD è uno strumento che consente appunto di convertire i propri filmati in video riproducibili con i lettori DVD.

ConvertXtoDVD supporta i formati video più comuni, quali Divx, Xvid, MOV, VOB, Mpeg, Mpeg4, AVI, WMV, DV ed i flussi video. I file convertiti possono essere direttamente masterizzati su DVD.

ConvertXtoDVD consente di impostare manualmente o automaticamente le proporzioni video, supporta i formati PAL e NTSC e consente la creazione automatica dei capitoli. Inoltre, supporta le tracce audio multiple. A partire dalla versione 2, DivxToDVD supporta i sottotitoli, presenta una nuova interfaccia e dispone di numerose nuove impostazioni.

L’unico lato negativo è il suo essere a pagamento, che corrisponde a circa 39.99 €. Anche se esistono molte versioni crackate nelle reti p2p e torrent.

Exit mobile version