Site icon Sparkblog.org

Come navigare su Internet via Wi-Fi con l’iPod Touch


Salve!!! L’iPod Touch ha un look fantistico, e permette non solo l’ascolto delle traccie audio e la visione dei video, ma riesce anche, con il browser Safari, tanto amato dai mac users, a navigare su internet, anche tramite Wi-Fi.

Per navigare su internet tramite wireless con l’iPod, bastano 3 passi :

1) Configuriamo il nostro router in modalità DHCP, cioè in modo che ad ogni connessione ci venga assegnato un nuovo indirizzo ip. Non posso darvi indicazioni precise, poichè ogni menu’ cambia a seconda dei router.


2) Prendiamo il nostro fido iPod Touch, pigiamo su “Impostazioni”, e alle voci “Wi-Fi” e “Richiedi Collegamento” impostiamo “I”. Ora si avvierà il processo di rilevamento di reti, attraverso la quale l’iPod riuscirà a trovare la nostra rete Wireless.

3) Se l’ipod non ha trovato la vostra rete, non disperate : andiamo su “Altro” -> “Scegli un network” e qui riempiamo i campi di testo con il nome della rete (ESSID) e, nel caso la stiate proteggendo il network, il tipo e la chiave del protocollo di sicurezza (WEP, WPA). Finite le configurazioni, pigiamo “Collega” e aspettiamo qualche secondo per connetterci finalmente ad internet.


Da ora in poi, avendo settato la configurazione, non dovrete più inserire la chiave di sicurezza, la ricorderà l’iPod e potremo navigare tranquillamente in Internet con Safari, avviandolo dall’icona del menu’ principale. Davvero ottimo l’accesso al sito You Tube, ottimizzato per iPod con una intuitiva interfaccia grafica.

Exit mobile version