Site icon Sparkblog.org

Come estrarre tutte le immagini di un PDF con PDF Image Extract

Ci sono vari modi semplici e veloci per estrarre le immagini da documenti PDF. Qualche volta, preferisco fare uno screenshot della pagina (o della fotografia) per salvare così l’immagine. Ma che perdita di tempo colossale sarebbe, se il PDF fosse un grosso ebook da più di 100 pagine?

In questo caso è estremamente utile un software che faccia il lavoro sporco per noi. Eccolo qui: si chiama (casualmente) PDF Image Extract Software.

Assolutamente gratuito e privo di malware di ogni tipo, PDF Image Extract nasce proprio per soddisfare queste necessità. L’utente può caricare tutti i documenti PDF in una sol colpo in modo che questi finiscano in coda nella finestra principale del programma. Tutte le informazioni riguardanti ciascun documento PDF vengono forniti nel riquadro inferiore.

Inoltre, è possibile selezionare l’intervallo di pagine da trasformare, così come qualità di stampa e formato delle immagini. Per dare il via al processo di estrazione delle immagini, basta un semplice clic sul pulsante “Extract!“. Concluso il tutto, troveremo tutte le immagini estratte nella cartella “Documenti“.

Una applicazione davvero piccola (poco meno di 1MB), ma è certamente una soluzione immediata e semplice per il nostro scopo.

Link | PDF Image Extract

Exit mobile version