Site icon Sparkblog.org

Come installare la patch 2.34.0 in Sacred 2: Fallen Angel

Salve!!! Recentemente, ho acquistato una copia del gioco Sacred 2: Fallen Angel. Avendo giocato molto con la prima edizione del gioco, Sacred, non potevo evitare di provare il seguito, recensito positivamente da molte riviste e siti web. Il gioco è davvero ben fatto, un successore degno di quello che è stato qualche hanno fa Sacred.

Il seguito è ambientato 2000 anni prima della storia conosciuta con Sacred. Ma questo è l’unico passo indietro fatto dagli sviluppatori: motore grafico rinnovato (e molto migliorato), produttori cambiati, personaggi nuovi (tranne l’immortale Serafina) ed una nuova storia, che aiuterà  a comprendere meglio tutta la storia celata dietro il primo Sacred.

L’unico problema che per ora ho riscontrato, è stato nell’aggiornamento di Sacred 2. In particolare, ho avuto da fare con la patch 2.34.0. Come indica il sito web ufficiale di Sacred 2, basta scaricare le patch 2.12.0 (456 MB) , 2.31.0 (620 MB) e 2.34.0 (252 MB). Installarle secondo lo stesso ordine e quindi godersi il gioco.

Peccato però che, dopo aver seguito la procedura alla perfezione, arrivato alla 2.34.0, mi viene mostrato come, avendo dei file modificati, non potevo installare l’ultima patch, poiché non veniva superato il controllo di autenticità . Questo mi lasciò di stucco, e mi spinse a riprovare la procedura. Nulla da fare. Quindi ho iniziato a cercare una soluzione.

Ho notato così, come io stessi seguendo la strada per giochi appena acquistati. Teoricamente era la giusta via, ma continuavo ad accusare questo problema. Esisteva però una seconda strada che era stata seguita da chi aveva inizialmente aggiornato Sacred 2 alla versione 2.10.0. Questa patch, aveva alcuni bug, che poi sono stati velocemente corretti con una hotfix, una patch aggiuntiva, la 2.12.0.

Gli sviluppatori, per evitare di far scaricare due file a chi non aveva ancora installato la patch buggata, hanno corretto la 2.10.0 unendola alla 2.12.0, formando quindi una terza patch cumulativa, che ha preso il nome lo stesso nome dell’hotfix, (“2.12.o“). Sembra però che la 2.34.0, non riconosca questo neopercorso, considerando tutto Sacred 2 corrotto.

La soluzione a questo ambiguo problema che gli stessi sviluppatori hanno creato, semplice. Basta seguire questa procedura:

1. Inserire il DVD 1 per l’installazione del gioco;
2. Cercare il file “System.cab” ed estrarre dall’archivio il file “Sacred2.exe“;
3. Sostituire il file appena estratto, con quello presente nel percorso “C:\Programmi\Deep Silver\Sacred 2 Fallen Angel\system\” (per sicurezza, copiare “Sacred2.exe” presente nella cartella “system” della directory del gioco nel desktop, in modo da effettuarne una copia di backup);
4. Scaricare ed installare, in sequenza, le patch 2.10.0 (link alternativo), hotfix 2.12.0, 2.31.0 (link alternativo), 2.34.0 (link alternativo);
5. Godersi realmente il gioco.

Exit mobile version