Site icon Sparkblog.org

Orca Browser, navigatore intuitivo e rapido

Salve!!! Orca Browser è basato sul cuore Firefox 3, ma aggiunge numerose caratteristiche uniche. A primo impatto, colpisce la velocità del browser. E ‘ovviamente il primo avvio, ma questa rapidità sembra renderlo molto più veloce di Firefox 3 o Opera 9.5.

Ha già diverse caratteristiche che Firefox 3 può ottenere con soltanto con l’ausilio di qualche plugin.

Annunci pubblicitari bloccati , traduzione veloce della pagina con Google Translator, sono solo due delle funzioni più rilevanti di Orca. La struttura è molto pulita e snella rispetto a quella del browser padre, grazie anche ad un menù a tendina che mostra tutti i menù principali (“File”, “Modifica” & co.).

In sostanza, Orca ha combinato l’header (che contiene solo il titolo della pagina ed i pulsanti per chiudere, allargare, ridurre nella barra di start e ridurre ad icona la finestra di Firefox) con il menù, ottenendo così un navigatore intuitivo.

Orca è dotato di ben 15 skin ed è disponibile in più di 20 lingue (compreso l’italiano). Altro passo avanti rispetto a Firefox, è il suo essere più user-friendly anche nella gestione delle funzioni disponibili nel browser principale di Mozilla solo attraverso about:config.

Davvero molte funzioni, come si piò notare dall’immagini sopra. Supporta la ricerca attraverso vari motori di ricerca e molte altre caratteristiche apprezzate già viste con Firefox.

La vera forza di Orca, come per Firefox, è basata sui plugin di Mozilla, che possono rendere il browser la qualunque cosa.

Link | Orca Browser

Exit mobile version