Orca Browser, navigatore intuitivo e rapido

Salve!!! Orca Browser è basato sul cuore Firefox 3, ma aggiunge numerose caratteristiche uniche. A primo impatto, colpisce la velocità del browser. E ‘ovviamente il primo avvio, ma questa rapidità sembra renderlo molto più veloce di Firefox 3 o Opera 9.5.

Ha già diverse caratteristiche che Firefox 3 può ottenere con soltanto con l’ausilio di qualche plugin.

Annunci pubblicitari bloccati , traduzione veloce della pagina con Google Translator, sono solo due delle funzioni più rilevanti di Orca. La struttura è molto pulita e snella rispetto a quella del browser padre, grazie anche ad un menù a tendina che mostra tutti i menù principali (“File”, “Modifica” & co.).

In sostanza, Orca ha combinato l’header (che contiene solo il titolo della pagina ed i pulsanti per chiudere, allargare, ridurre nella barra di start e ridurre ad icona la finestra di Firefox) con il menù, ottenendo così un navigatore intuitivo.

Orca è dotato di ben 15 skin ed è disponibile in più di 20 lingue (compreso l’italiano). Altro passo avanti rispetto a Firefox, è il suo essere più user-friendly anche nella gestione delle funzioni disponibili nel browser principale di Mozilla solo attraverso about:config.

Davvero molte funzioni, come si piò notare dall’immagini sopra. Supporta la ricerca attraverso vari motori di ricerca e molte altre caratteristiche apprezzate già viste con Firefox.

La vera forza di Orca, come per Firefox, è basata sui plugin di Mozilla, che possono rendere il browser la qualunque cosa.

Link | Orca Browser

0 commenti su “Orca Browser, navigatore intuitivo e rapido”

  1. oh ragazzi non era per offendere, si vede che usando feedreader arrivo a leggervi troppo presto e non trovo mai commenti 🙂

    cmq grazie delle info!

  2. Capita che alcuni siti web non riescano a metabolizzare simboli accentati o alquanto particolari.

    Orca, come tutti i browser conosciuti, legge solo quello che il server manda, quindi se il server non intepreta, non potrà interpretare il navigatore.

  3. Sicuro che non sia problema del sito stesso? Qualche volta anche a me è capitato con Firefox di trovare punti interrogativi (?) al posto degli accenti (è, é, ò, à, ecc.)!

    Comunque a parte questo problemino mi sembra vada bene, anche se mi devo abituare con le icone spostate…

  4. IO uso da anni Firefox. Ho provato Orca….molto veloce.
    Lo sto provando da qualche giorno.
    Per il momento mi sono accorto di un solo difetto. In qualche sito non carica correttamente le lettere che contengono accenti

  5. Se c’erano 1500 comenti ora ce ne sono 1501 😛
    Comunque sia io l’ho scaricato e installato in pochi minuti in quanto è molto leggero, user-friendly (intuitivo) ed anche molto veloce! L’home page di SparkBlog.org l’ha caricata in 3 secondi circa mentre con firefox dovevo aspettare un po’…

    Molto buono comunque anche all’avvio: batte il recordo di Google Chrome (secondo me)!

    Ciao a tutti!

  6. Ciao Ira [BF],

    qui su Sparkblog.org ci sono più di 1500 commenti sparsi per 770 articoli. Ritornando all’articolo, Orca Browser è molto carino per un uso anche assiduo.

    Te lo consiglio 😉

  7. Non capisco come mai non trovo mai commenti alle VS news, vi leggo da un po e spesso viene proposto qualcosa di interessante come in questo caso. Pero’ sarei anche lieto di sentire altri pareri magari di chi ha provato ad esemprio questo browser!

    Cmq continuate cosi ragazzuoli! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.