Site icon Sparkblog.org

Remove WGA per eliminare le notifiche del Windows Genuine Advantage

Alcuni aggiornamenti creati da Microsoft per Windows, necessitano di una convalida del sistema attraverso il noto Windows Genuine Advantage. Quando il risultato di questa verifica è negativo, Windows, attraverso i comandi gestiti durante il WGA, caricherà “WgaLogon.dll” nel processo “winlogon.exe“.

Saranno dunque mostrate delle noiose notifiche, le quali ricordano come il nostro sistema sia risultato essere pirata. A tal proposito, voglio segnalarvi Remove WGA, applicazione gratuita che consente la rimozione di Windows Genuine Advantage Notifications se lo strumento è in esecuzione sul computer e solo se l’utente lo seleziona.

Remove WGA, infatti, analizza i processi attivi (in particolare, verifica se “WgaLogon.dll” è stato caricato nel processo “winlogon.exe“) in esecuzione e chiede se disattivare il WGA non appena questo verrà rilevato. Basterà quindi scegliere “Yes” dall’interfaccia proposta da Remove WGA per porre la parole fine alle notifiche.

N.B.: Windows Genuine Advantage Notifications è diverso da Windows Genuine Advantage. Il primo è utilizzato solo per lo scambio di dati con un server Microsoft, mentre il secondo si mostrerà il risultato della convalida stessa.

Link | Remove WGA

Exit mobile version