Featured Image

Remove WGA per eliminare le notifiche del Windows Genuine Advantage

Alcuni aggiornamenti creati da Microsoft per Windows, necessitano di una convalida del sistema attraverso il noto Windows Genuine Advantage. Quando il risultato di questa verifica è negativo, Windows, attraverso i comandi gestiti durante il WGA, caricherà “WgaLogon.dll” nel processo “winlogon.exe“.

Saranno dunque mostrate delle noiose notifiche, le quali ricordano come il nostro sistema sia risultato essere pirata. A tal proposito, voglio segnalarvi Remove WGA, applicazione gratuita che consente la rimozione di Windows Genuine Advantage Notifications se lo strumento è in esecuzione sul computer e solo se l’utente lo seleziona.

Remove WGA, infatti, analizza i processi attivi (in particolare, verifica se “WgaLogon.dll” è stato caricato nel processo “winlogon.exe“) in esecuzione e chiede se disattivare il WGA non appena questo verrà rilevato. Basterà quindi scegliere “Yes” dall’interfaccia proposta da Remove WGA per porre la parole fine alle notifiche.

N.B.: Windows Genuine Advantage Notifications è diverso da Windows Genuine Advantage. Il primo è utilizzato solo per lo scambio di dati con un server Microsoft, mentre il secondo si mostrerà il risultato della convalida stessa.

Link | Remove WGA

21 pensieri su “Remove WGA per eliminare le notifiche del Windows Genuine Advantage”

  1. Ho usato anche io quello da sourceforge. L’importante è che funziona e dopo si nega l’installazione dell’aggiornamento che contiene wga.

  2. Salve,
    Io avevo windows vista originale ma purtroppo ho perso il cd di installazione e ho dovuto formattare il computer, questo ha comportato una installazione di windows vista “non genuina”…ora volevo sapere: se installo questo “removeWGA” rischio di perdere documenti e file vari o posso andare tranquillo?
    Grazie per l’attenzione.
    Attendo risposta.

  3. oh finalmente!ho trovato il modo di aggirare il problema disabilitando la funzione del promemoria ad ogni avvio di windows. devo aver combinato un po’ di casini però con tutti questi tentativi perché ho rallentato l’avvio di windows… va bè almeno ho risolto un problema! grazie cmq per l’aiuto

  4. il wga non è installato però pensavo che eliminasse anche il fastidioso promemoria “notifiche windows genuine advantage” con l’installazione guidata che mi compare ogni volta all’avvio di windows… come posso fare?

  5. @rox665: Questo errore viene restituito soltanto se il WGA non è installato. Per cui, non hai bisogno di questo programma 🙂

    Forse hai “contratto” lo OGA, il corrispettivo per Office, ma non è questo l’applicazione che ti aiuterà 😉

  6. scusate una domanda: ho caricato ‘removewga’ ma quando lo faccio eseguire mi esce la notifica :’microsoft wga notification tool is not currently active on your system’ è normale?

  7. @elc: Il software ti da un errore?

    Da quel che so, Remove WGA funziona ancora, perché appunto quelle due dll che non trovi sono le uniche sfruttate dal WGA di Microsoft anche oggi, a più di un anno di distanza.

    E se sei “afflito” da questo problema, non capisco come tu non abbia questi due file in esecuzione.

    In ogni caso, puoi provare a riavviare il PC. Mi raccomando, non chiudere le notifiche WGA.

    Fammi sapere 😉

  8. @furia: Qui trovi remove WGA. Le mie saranno spiegazioni blande, ma il tuo commento è davvero poco costruttivo. Usa Google se non riesci a vedere un link (che se noti c’è comunque).

    A risentirci su Sparkblog.org 🙂

  9. @pliviu: allora probabilmente c’è un errore di Windows. Dunque prova a re-installare il sistema o in alternativa, contatta il tuo tecnico e fagli sputare il rospo 😉

  10. ho xp profesional ed e originale ne sono sicurissima mi fido al cento per cento del mio teccnico allora perche mi dice che contrafatto dopo l’agiornamento e un anno che o xp non mi a mai dato problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *