Anti Keylogger Shield per proteggere il pc da keylogger

Salve!!! Come ricorda Wikipedia <<Un keylogger è, nel campo dell’informatica, uno strumento in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio computer>>.

La pericolosità di questa tipologia di applicazioni è evidente: ci colleghiamo alla nostra mail ed effettuiamo il login. Quindi digitiamo il nome utente e la password. Se il PC che utilizziamo è infetto da uno di questi strumenti, il nostro nome utente e la nostra password verranno copiate in un file di testo, che, a seconda del tipo di keylogger, può essere mandato via mail ad un malvivente, che a questo punto avrà la possibilità di leggere le nostre mail o ancora inviare lettere ai nostri contatti. La stesso rischio, se non maggiore, avviene quando usiamo, ad esempio, PayPal o eBay.

Per questo motivo è sempre opportuno tenere aggiornato il proprio antivirus, che solitamente riesce a bloccare queste tipologie di virus. In alcuni casi però, occorre installare delle applicazioni più specifiche. Una fra queste è Anti Keylogger Shield, software facile da usare che blocca tutte le operazioni che uno o più keylogger cercano di avviare.

Una volta installato, Anti Keylogger Shield verrà avviato in backgroung, tenendo sotto-controllo tutti i processi in esecuzione, proteggendo la nostra privacy fin da subito. A differenza di programmi simili, Anti Keylogger Shield non utilizza un database di firme e non cercherà di individuare keylogger, ma andrà a fermare qualunque applicazione che cerca di compromettere sfruttando una qualche tecnica che possa compromettere la privacy, registrare i tasti digitati.

Link | Anti Keylogger Shield

Un commento su “Anti Keylogger Shield per proteggere il pc da keylogger”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *