Come risolvere il crash di Nero Vision per l'importazione dei video

Salve!!! Non molto tempo fa, ho installato la versione 9.0.9.4d di Nero sul mio notebook ASUS con sistema operativo Windows Vista Premium Edition. L’applicazione che preferisco nella vastissima gamma di funzioni offerte da Nero è certamente Nero Vision, che consente la masterizzazione di un film o di una clip in un dischi DVD.

Per masterizzare un film o un episodio TV con Nero Vision, basta solo scegliere se creare un CD o un DVD, quindi importare il video in formato AVI attraverso il pulsantino “Aggiungi file video” e lasciare lavorare in pace Nero. Tuttavia, mi sono veramente seccato quando Nero Vision, ogni volta che davo il via al processo andava in crash.

Questo problema non si è mai rivelato su Windows XP con Nero 8, ma è invece accaduto sul può pulito possibile Windows Vista SP1 dotato degli ultimi aggiornamenti e di una licenza valida. Solo dopo un oretta sono riuscito a capire il problema, molto stupido a dire il vero.

Provate ad andare nelle impostazioni video di default nelle opzioni di Nero Vision. Nella scheda Generale, la modalità video non è impostata, o meglio, non è selezionato nulla. Ho quindi effettuato l’accesso su Windows XP e ho notato che lì Nero aveva automaticamente impostato la modalità PAL, utilizzata nel nostro Bel Paese e nella stragrande maggioranza dei paesi europei. Ho fatto quindi la stessa cosa su Windows Vista e voilà! Nero Vision non si blocca più.

Non so perché Nero 9 non ha impostato automaticamente una modalità video, ma per risolvere il problema definitivamente in Nero Vision, fare clic sul pulsante “More“, quindi fare clic su “Default Video Options“. Nella scheda “General” selezionare la modalità video in base al vostro paese (in Italia, PAL).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.