ajaxWindows per utilizzare Windows XP anche online

Salve!!! Oggi voglio segnalarvi un buon servizio web, ajaxWindows.

ajaxWindows è un sistema operativo online, che cerca di riprodurre attraverso grafica, nome e funzioni un Windows XP online, con moltissimi software e programmi che possiamo utilizzare gratuitamente, alcuni dei quali davvero utili, come ad esempio ajaxOffice, che permette di creare documenti di testo (ajaxWrite), disegni alla paint (ajaxSketch) e perfino presentazioni (ajaxPresents).

Il menù di Start in ajaxWindows

E’ possibile anche chattare: attraverso Instant Message, un software di messaggistica istantanea preinstallato, ci consente di discutere del più e del meno con i nostri contatti online.

ajaxWindows può essere anche utilizzato come spazio di archiviazione online: potremo infatti scaricare documenti di ogni tipo presenti nel sistema operativo virtuale da qualunque pc connesso ad internet. Dunque, si dimostra anche utilissimo per chi ha bisogno di tenere sempre con sè i propri file.

Finestre ridotte ad icona in ajaxWindows

ajaxWindows inoltre è pienamente integrato con i più piacevoli servizi di Google, garantendo la qualità e i risultati del noto motore di ricerca, e di Flickr, sempre più utilizzato e famoso servizio di foto sharing. Con ajaxWindows possiamo anche visionare video ed ascoltare musica a tutto tondo.

Il desktop di default in ajaxWindows

Insomma, un utile servizio web che per essere utilizzato richiede soltanto una veloce registrazione gratuita. Di seguito, un video dimostrativo inserito su YouTube dagli stessi sviluppatori:

Link | ajaxWindows

0 commenti su “ajaxWindows per utilizzare Windows XP anche online”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.