Site icon Sparkblog.org

Bill Gates al CES 2008

Salve!!! Come molti di voi hanno già sentito dire, Bill Gates lascierà il suo posto di Chairman (ovvero Presidente del Consiglio di amministrazione) della Microsoft e si dedicherà alla beneficenza. Tutto ciò accadrà molto propabilmente a Luglio, quando Gates assumerà un ruolo molto più marginale nell’azienda da lui fondata nel 1975 insieme all’amico Paul Allen.

Ha fatto lo scorso 7 Gennaio la sua ultima apparizione da Chairman al CES 2008 (Consumer Electronics Show) a Las Vegas, dove ha spiegato che “Tutto sarà connesso”; continuando “Garantito. Gli utenti non dovranno più ricordarsi cos’è e dove”.

C’è stata un presentazione, molto autoironica, da parte di Gates, che prevede una maggiore integrazione tra macchina e uomo, una maggiore naturalezza, a partire dall’introduzione del computer a tavoletta, che ha però avuto una lenta diffusione tra la popolazione.

Proprio riguardo a questo, nel CES dell’anno scorso, Microsoft ha presentato Surface, un tavolo multimediale rivoluzionario che riesce ad inteagire con il mondo esterno senza uso di testiera o mouse, bensì grazie al piano touch screen. Inoltre, Surface riesce a connettersi con altri prodotti digitali, come Mobile Phone, lettori mp3 e fotocamere digitali.

Qui un video che mostra Surface in azione :

La presentazione è continuata con un video che mostrava personaggi famosi, fra cui Steven Spielberg, Hillary Clinton e Barack Obama che gli mandavano messaggi di auguri. Il tocco finale l’ha dato il chitarrista rock Slash, con cui Gates ha suonato.

Ecco il video autoironico mostrato al CES :

Exit mobile version