Salve!!! Come molti di voi hanno già sentito dire, Bill Gates lascierà il suo posto di Chairman (ovvero Presidente del Consiglio di amministrazione) della Microsoft e si dedicherà alla beneficenza. Tutto ciò accadrà molto propabilmente a Luglio, quando Gates assumerà un ruolo molto più marginale nell’azienda da lui fondata nel 1975 insieme all’amico Paul Allen.
Ha fatto lo scorso 7 Gennaio la sua ultima apparizione da Chairman al CES 2008 (Consumer Electronics Show) a Las Vegas, dove ha spiegato che “Tutto sarà connesso”; continuando “Garantito. Gli utenti non dovranno più ricordarsi cos’è e dove”.
C’è stata un presentazione, molto autoironica, da parte di Gates, che prevede una maggiore integrazione tra macchina e uomo, una maggiore naturalezza, a partire dall’introduzione del computer a tavoletta, che ha però avuto una lenta diffusione tra la popolazione.
Proprio riguardo a questo, nel CES dell’anno scorso, Microsoft ha presentato Surface, un tavolo multimediale rivoluzionario che riesce ad inteagire con il mondo esterno senza uso di testiera o mouse, bensì grazie al piano touch screen. Inoltre, Surface riesce a connettersi con altri prodotti digitali, come Mobile Phone, lettori mp3 e fotocamere digitali.
Qui un video che mostra Surface in azione :
La presentazione è continuata con un video che mostrava personaggi famosi, fra cui Steven Spielberg, Hillary Clinton e Barack Obama che gli mandavano messaggi di auguri. Il tocco finale l’ha dato il chitarrista rock Slash, con cui Gates ha suonato.
Ecco il video autoironico mostrato al CES :