Come creare un menu delle cartelle più utilizzate con Direct Folders


Salve!!! Oggi vi segnalo l’ennesima utility, della serie piccola ma utilissima, Direct Folders.

Direct Folders
è una utility gratuita per tutti i sistemi Windows, dal 98 al più recente Windows Vista, che permette una più veloce navigazione tra le cartelle aggiungendo varie funzionalità all’explorer di Windows.

Alcune di queste sono veramente utili, come ad esempio il menu aggiuntivo che si può velocemente aprire cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse, nel quale possiamo inserire le cartelle da noi più utilizzate, magari per inserire nuove tracce audio o ancora per prelevare i file appena scaricati da eMule =) . Possiamo inoltre visualizzare di default la cartella degli oggetti recenti, nei quali Windows salva i collegamenti ai file aperti nella giornata.

Menu del software Direct Folders, aperto tramite un doppio click sullo spazio vuoto, in questo caso, di una cartella.


Un’altra abilità che possiede Direct Folder è la sua capacità di scegliere quale modalità di visualizzazione fra le cartelle utilizzare di default (Titoli, Elenco, Dettagli ed icone di varie grandezze) o ancora la possibilità di ridimensionare secondo le nostre esigenze finestre come Apri e Salva File.

Esiste inoltre una versione pro di Direct Folder, dal costo di circa 15/24 $, che aggiunge un utile ma non indispensabile pannello di controllo, attraverso il quale è possibile sapere alcuni dettagli sul pc, come lo spazio libero ed occupato dal sistema sull’hard disk.

Qui possiamo visionare un video illustrativo sul funzionamento di Direct Folder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.