Come salvare le nostre pagine web preferite in PDF


Salve!!! Ci sono notizie davvero utilissime in tutto internet, ma, se non disponiamo di un editor di testo decente, possiamo salvare la pagina web in pdf con l’utilissimo servizio HTML2Pdf. Il servizio web si presenta con un grafica essenziale e molto intuitiva nella quale è presente la barra di testo, nella sezione “Paste a URL here”, o, più in basso, inseriamo il codice HTML della notizia che ci interessa.

Sono presenti due opzioni più in basso, “Include any Flash movies?” e “Make links active?”. La prima, se attivata, includerà tutti i filmati in Flash nel pdf, la seconda invece, se spuntata, renderà attivi i links presenti nella pagina web.

Dopo aver riempito i campo clicchiamo su “Convert to PDF”, e ad avvenuto processo avremo la nostra notizia in formato PDF.

In questo blog, non è necessario utilizzare HTML2Pdf, poichè ho implementato uno script che svolge automaticamente il tutto. Per farlo funzionare basterà cliccare sul pulsante “scarica PDF”, presente in fondo ad ogni post.

Davvero utile!

0 commenti su “Come salvare le nostre pagine web preferite in PDF”

  1. Ho trovato il tuo blog e questo articolo per caso e stavo proprio cercando la possibilità di salvare le mie pagine web in PDF. Grazie mille, adesso ci sono risucito! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.