Come sapere se la nostra mail è stata letta


Salve!!! E’ utile sapere quando un nostro contatto legga una mail. Ci sono vari servizi in internet nati a tal scopo, ma oggi voglio segnalarvi il simpatico SpyPig.
SpyPig è un servizio web gratuito, compatibile con tutte le caselle elettroniche che rendono la lettura in codice HTML (Eudora, Yahoo! Mail, Hotmail, Gmail, Outlook, AOL; qui trovate maggiori informazioni).

Questo servizio permette, tramite un particolare codice HTML, di ricevere la notifica da SpyPig dell’avvenuta lettura della mail.

Utilizzare il SpyPig è molto semplice: andiamo al sito web di SpyPig e inseriamo nel campo di testo il nostro indirizzo email, e, più in basso, il messaggio di notifica che SpyPig ci manderà quando il contatto a cui avrete mandato l’email visionerà la stessa (possiamo inserire il nome del quale vogliamo mandare la mail e “ha letto la mail”). Più in fondo potete visionare delle icone, qui selezioniamo quella che vogliamo (oppure, se non vogliamo mandare nessuna icona, spuntiamo la casella che non presenta immagine) e troveremo il codice di essa nel campo di testo più in basso.

Copiamo ora il codice dell’immagine nel messaggio e scriviamo quello che vogliamo far sapere al nostro contatto. Ora dobbiamo solo aspettare la notifica di SpyPig dell’avvenuta lettura della lettera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.