Come sapere se qualcuno accede alla nostra mail senza autorizzazione


Salve!!! E’ sempre utile sapere se qualcuno ha effettuato un accesso alla nostra posta elettronica. Ma come fare? Esistono vari metodi sparsi per tutto il web, alcune mail offrono anche questo servizio di default.

Oggi vi propongo un ottimo metodo per questo scopo :

Registriamoci a OneStatFree (inserendo indirizzo e nomi fasulli), e, appena la mail di avvenuta iscrizione sarà giunta a destinazione, salviamo nel pc il file OneStatScript.txt presente come allegato nella mail. Cancelliamo la mail, ricordando nome utente e password che abbiamo utilizzato per iscriverci a OneStatFree. Cambiamo il nome dell’allegato in passwordlist.htm, e inviamoci una mail che ha come allegato il file passwordlist.htm e come oggetto List of Passwords.

Ora, appena un qualunque malintenzionato andrà a visionare illegalmente la nostra casella di posta elettronica e sbircerà nella finta lista di password, OneStatFree segnarà il suo IP, il paese ed altri dati abbastanza importanti, che potranno essere utilizzati per denunciare alla polizia postale il malintenzionato.

Ricapitolando, basterà ogni tanto fare una capatina su OneStatFree, e vedere se c’è stato un accesso non autorizzato, e agire di conseguenza. In questi casi la prima cosa da fare è naturalmente cambiare la password e poi contattare chi di dovere.

[via MakeUseOf]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.