Site icon Sparkblog.org

Come creare torrent per condividere con chiunque uno o più file

Salve!!! Abbiamo parlato molto di torrent e più in generale di p2p. Forse anche in questo momento stiamo scaricando un file torrent con il nostro software con architettura BitTorrent preferito, come uTorrent o Transmission.

Il torrent è un buon modo per condividere velocemente uno o più file con chiunque. Ecco perché è molto gettonato e utilizzato praticamente da chiunque: più veloce e stabile di eMule, che ha (e sta) subendo gravi perdite per quanto riguarda i server.

Anche i torrent hanno recentemente visto un vero e proprio attacco, ed in quest’ultimo periodo proprio nel nostro paese, che ha bloccato (ma pochi giorni fa sbloccato) The Pirate Bay e oscurato definitivamente Colombo-bt.

Il p2p in sé però, non è illegale. C’è chi scambia file non protetti da diritto d’autore con questi mezzi, chi crea file torrent per scaricare in modo rapido e veloce. Se anche noi abbiamo il bisogno e la voglia di creare un torrent per condividere una guida, un software che abbiamo sfornato o quant’altro, possiamo farlo attraverso questi piccoli passaggi:

Finito quindi tutto questo semplice e veloce processo, andiamo a caricare il nostro torrent su motori di ricerca come The Pirate Bay o Mininova e, non per ultimo, organizziamoci in modo da creare una vasta rete di scambio. Diamo quindi il file già caricato a molti amici e aspettiamo.

Exit mobile version