Desktop multipli in Windows con HideOver


Salve!!! Dopo Napalm e YodM3D, oggi vi segnalo una’altra piccola utility che renderà il nostro Windows graficamente più piacevole.

In questo caso, parliamo di HideOver, un simpatico programma del tipo piccolo ma utile. Crea dei desktop virtuali, come YoDM3D, soltanto che dispone di piccoli comandi da tastiera che lo rendono molto user-friendly.

In particolare è molto utile l’anteprima che, tramite la pressione dei tasti Win+F1/F2/F3/F4 (a seconda del vostro desktop), senza andare nel desktop prescelto, riesce a creare delle piccole miniature del desktop prescelto. Premendo invece Alt+Tab, si attiverà lo switcher, che dispone tutte le applicazioni attive nel desktop in cui ci troviamo in primo piano, per poi scegliere quella che ci serve. Lo stesso accade con Win+Tab, soltanto che il processo è per i desktop, che verranno disposti in miniatura in primo piano.

L’ultima versione è la 0.9.0.50, che però è in beta e compatibile anche con Windows Vista. Potete vederlo in azione in questo screenshot:

Da provare!

0 commenti su “Desktop multipli in Windows con HideOver”

  1. Ciao, il post è comparso su BongoLinux. Per favore, configura il blog in modo che non vengano pubblicati tuoi articoli OT, grazie.

    Comunque per rendere piacevole windows basta una formattazione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.