E' ufficiale: Firefox 3 e Mozilla sono entrate nel Guinness dei Primati

Salve!!! Come da titolo, oggi è stato ufficializzato, anche se già si sentiva nell’aria, che Mozilla attraverso la versione 3.0 “Gran Paradiso” di Firefox è riuscita ad entrare nel Guinness dei Primati.

Firefox 3 infatti, con 8.002.530 di download in una giornata, è il programma più scaricato in 24 ore nella storia del Guinness dei Primati. Dal 18 Giugno ad oggi ci sono stati più di 29 milioni di download del browser di Mozilla.

Ecco oggi cosa appare nella pagina SpreadFirefox :

Grazie al supporto della meravigliosa comunità di Mozilla abbiamo raggiunto il Guinness dei Primati per il maggior numero di download di un programma effettuato nell’arco di 24 ore. Il 18 giugno 2008 oltre 8.002.530 di persone hanno scaricato Firefox 3 e ora apprezzano una migliore, più sicura e consapevole esperienza sul web.

Sin dal rilascio di Firefox, avvenuto nel 2004, ci siamo affidati alla nostra comunità affinché contribuisse alla sua diffusione e grazie a progetti come ‘crop circle’, annunci pubblicitari, adesivi giganti, video, blog e altro, attualmente contiamo più di 160 milioni di utenti sparsi in 230 Paesi.

Inoltre oggi tutti coloro che hanno dato la loro adesione per il download day, hanno ricevuto una mail nella quale si annunciava l’entrata di Mozilla al Guinness ed esortava tutti coloro che hanno aiutato Mozilla al record a richiedere il certificato di partecipazione, che non vale assolutamente nulla legalmente, ma potrebbe assumere un particolare valore morale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.