NetWrix USB Blocker per proteggere il pc da virus contenuti nei dispositivi USB

Salve!!! Una delle principali cause di infezione da virus in un sistema informatico è dovuta all’uso di periferiche infette, come pen drive o hard disk esterni.

In questa situazione, la chiavetta USB o un qualunque altro supporto rimovibile ha l’accesso al sistema e di conseguenza, se il virus è attivo e le nostre difese non sono pronte ad un eventuale attacco, c’è il rischio di beccarsi uno o più virus.

NetWrix USB Blocker rafforza il controllo delle periferiche per impedire l’uso non autorizzato di un supporto rimovibile che si connette alla porta USB del computer, per esempio, memory stick, iPod, PSP e molto altro ancora.

Applicazione gratuita per un uso personale, NetWrix USB Blocker blocca e protegge la nostra connessione contro malware e impedisce il furto di dati sensibili.

Un’altra caratteristica di questa applicazione è la semplicità: bastano un paio di clic del mouse per usare NetWrix USB Blocker. Inoltre, è disponibile, , una versione a pagamento per aziende o persone comuni che vogliono usufruire delle funzioni PRO di USB Blocker o richiedono un supporto tecnico (via e-mail o telefono).

Link | NetWrix USB Blocker

0 commenti su “NetWrix USB Blocker per proteggere il pc da virus contenuti nei dispositivi USB”

  1. Veramente io mi becco il virus sulla chiavetta USB e NON il contrario.

    Non c’è qualche antivirus per non far infettare la chiavetta?

    La chiavetta USB quando è infettata non si apre, ma se si va su ESEGUI, digito il percorso e si apre, c’è una soluzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *