FindMe per trovare con un click le cartelle dei software installati nel sistema

Salve!!! Capita spesso di voler andare a controllare per un qualche motivo la cartella di installazione del software. Così andiamo in C: -> Programmi, ma poi vediamo l’immenso numero di cartelle che ci spaventano di botto e ci fanno rinunciare al controllo.

Non è comunque difficilissimo trovare la cartella di un software, anche grazie ai vari collegamenti che abbiamo di questo sul desktop (basta infatti aprire le proprietà del collegamento per capire dov’è il cuore del software), o ancora attraverso la funzione “Cerca” di Windows.

Per chi però non vuole perdere troppo tempo in questi tipi di operazioni, consiglio FindMe, software gratuito che vi sarà di grande aiuto.

FindMe infatti, dopo essere stato installato nel pc, si inserisce con il nome di (casualmente) “FindMe” nel menù contestuale del tasto destro, permettendoci così di scovare al volo la directory di un software.

Per utilizzare FindMe bisogna cliccare su un collegamento con il tasto destro del mouse e scegliere “FindMe“. Saremo di conseguenza lanciati nella cartella del collegamento, che sarà la cartella con tutti i file utili al programma.

Link | FindMe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.