Flexades, ottima agenda online


Salve!!! E’ molto utile appuntare i numeri dei nostri amici o parenti in una agenda. Naturalmente, nell’era del web 2.0, non poteva mancare un soluzione anche in Internet.

Un ottimo servizio web che vi offre una agenda piena di opzioni è Flexadex. Esso è dotato di una grafica abbastanza curata e intuitiva. Per poter usufruire del servizio dobbiamo registrarci a questa pagina.

Per inseririre un numero, basterà passare la freccia del mouse su “Menu” in alto a destra e cliccare su “New Entry”. Si presenterà una pagina dove, nella sezione “Title”, bisognerà inserire il nome o una parola che identifica una persona, mentre in “Contents” inseriamo il numero e, se vogliamo, la descrizione del contatto. Per cercare poi un numero, basterà saperne il nome con cui lo abbiamo salvato, e potremo avviare la ricerca in due modi :

1) Andiamo su “Menu” e selezioniamo “Search”; nella pagina scriviamo una parola chiave riguardante il contatto da noi cercato, e poi diamo la conferma cliccando su “Go”;

2) Sapendo l’iniziale del contatto cercato, andiamo a cliccare direttamente la lettera d’inizio del nostro uomo.

Per gestire il nostro account, basterà andare su “Menu” e poi su “Controls”. Qui potrete cambiare l’indirizzo email che avete inserito durante la registrazione, controllare quanti contatti avete nell’agenda ed esportare o importare il file *.csv (dove sono scritti tutti i vostri contatti).

Da provare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.