Site icon Sparkblog.org

[PC-Talk]Grafica o Prestazioni?

pc-talk-grafica-prestazioni

Salve!!! Inauguro oggi una nuova categoria, PC-Talk, che cercherò di adattare al meglio per avviare una discussione su questo o quell’argomento. Oggi volevo discutere con voi un tema particolarmente importante, che tutti, durante la propria “vita” virtuale, affrontano: Grafica o Prestazioni?

Una grafica eccezionale implica praticamente sempre un elevata richiesta di hardware al top, hardware rilasciato soltanto pochi mesi fa.

Grafica però non sempre corrisponde con utile: in alcuni casi, un tema, un gioco sparato al massimo, può far diminuire la prestazione che il computer ha nel rispondere ai comandi, che in realtà  è la prima qualità  che ognuno di noi cerca per primo.

E’ sempre necessario ricordare una scala dei valori, che comunque si rifà  sempre a ciò che noi cerchiamo nella nostra macchina e cosa vogliamo dal nostro personal computer.

Se siamo dei giocatori incalliti di sparatutto in cerca di un’arma al plasma in grado di fronteggiare il nemico, allora non sempre è possibile far girare tutti i titoli in un computer comprato due/tre anni fa.

Ma se invece siamo quei tipi di utenti che amano navigare su internet per guardare la propria casella di posta elettronica, chattare con Messenger e cercare amicizie con Facebook, allora la grafica si sposta, per lo meno, in secondo piano.

Il mio punto di Vista

Dal mio punto di vista, le prestazioni valgono sempre più di una grafica. Se volessimo fare un paragone con la vita reale: l’aspetto fisico di una persona, quello che colpisce prima e subito, è paragonabile alla grafica, il saper pensare, riflettere ed interpretare le cose che avvengono può corrispondere invece alle prestazioni di un computer.

Exit mobile version