Guida completa e definitiva per installare Snow Leopard in un normalissimo pc

Come installare il Mac OS X Snow Leopard in un normalissimo pc

Dopo la travolgente ondata di successo creata dalla precedente guida definitiva per installare Leopard su un normale PC, è finalmente arrivato l’aggiornamento che molti cercavano. Tutti coloro che mi hanno scritto commenti, e-mail e segnalazioni di ogni genere e tipo riguardo questo cliccatissimo argomento, potranno finalmente essere felici.

Eccolo qui! Pronto per essere divorato. La goduria di provare ad effettuare un hack vero e proprio sta per ritornare. Testare appieno le numerose novità che Apple ha introdotto in Snow Leopard senza la necessità di comprare un costoso iMac o MacBook.

Partiamo subito! Clicca sulla pagina “2” qui in basso per leggere la guida 😉

1.060 commenti su “Guida completa e definitiva per installare Snow Leopard in un normalissimo pc”

  1. Inserendo -v mi di riavvia dopo qualche scritta bianca che è impossibile da notare data la velocità e l’unico modo con cui far partire l’installazione è quello di scrivere -v cpus=1. Il problema adesso è un altro, ovvero che al termine dell’installazione che sembra andare bene mi si ferma un po’ sulla schermata argento con la mela e dopo si sovrappongono delle scritte bianche su righe nere, un kernel panic immagino. Qualche idea. Grazie infinite in anticipo.

  2. ciao a tutti io ho installato snow leopard 10.6.2 di hazard aggiornato alla 10.6.8 su un portatile asus 1005p tutto perfetto ma mancano i qe ci attivi sapreste aiutarmi vi ringrazio 🙂

  3. Salve. Il mio problema è che alla schermata iniziale (quella con la mela argento su sfondo grigio x intenderci)mi compare dopo pochi secondi un segnale di “divieto” un po’ sopra la mela e il caricamento sembra non finire piu. Soluizioni? Grazie in anticipo.

  4. @Panigab: Probabilmente stai utilizzando mouse e tastiera con uscita PS/2. Snow Leopard non la supporta, per cui ti consiglio di usare un mouse e/o tastiera USB.

    Fammi Sapere 😉

  5. Salve a tutti!!! Sto provando ad installare Snow leopard nel mio pc ma quando arriva alla schermata della lingua..non mi funziona nè mouse nè tastiera. Cosa devo fare? Grazie a tutti!!

  6. @Fra: Non sono certo del risultato -> prova ad installare una versione più recente del kext “appleTyMCEDriver”. Cercala su Google e vedi se ti è possibile risolvere il problema.

    Dammi sapere 😉

  7. Ho provato ad aggiornare alla versione 10.6.6 seguendo la tua guida, inizialmente è andato tutto bene, ma ora il sistema è diventato inutilizzabile, ora ti spiego perché. Ho cancellato preventivamente lo “SleepEnabler.kext”, quindi ho fatto partire l’aggiornamento. Finita l’installazione ho avuto il solito kernel panico dovuto al “appleTyMCEDriver”, risolto questo, sebrava essere andato tutto bene. Però ad ogni accesso riscontro sempre più problemi. Inizialmente funzionava tutto tranne Safari, o meglio, riusciva a caricare pagine web semplici (Google) ma con pagine più complesse (Facebook, Youtube et similia), interrompeva il caricamento a metà e dovevo procedere all’uscita forzata. Ora invece, se provo ad accedere non mi riconosce più le periferiche di input, quindi è diventato totalmente inutilizzabile.
    Hai qualche suggerimento?

  8. @Pagliuz95: Non che sia un gran danno, visto che basta eliminare PC EFI nell’hard disk in cui lo hai aggiunto.

    A questo punto, credo tu debba un po’ “giocare” con le impostazioni del BIOS per capire come far eseguire prima l’uno che l’altro.

    Fammi Sapere 😉

  9. @Giosuè: Ovviamente se posti nel post di benvenuto ti cancellano 😀
    Sfortunatamente non posso aiutarti con i kext, né col forum. Se non riesci a postare su InsanelyMac, prova con InfineteMac.

    Fammi Sapere 😉

  10. Ho fatto quello che m’hai detto tu e non mi va più ne Snow Leopard ne Win 7, infatti adesso sto usando una versione live da cd di Ubuntu 10.10 per vedere come riparare il danno!

  11. allora io ho trovato il kext dell’ethernet è funziona, mi da le impostazioni e tutto ma quando cerco di collegarmi a internet non mi val, è come se non trovasse l’ethernet ma lì mi spunta che c’è 🙁
    riguardo il sito e come se non esistessi gli ho scritto perché non mi rispondono e mi cancellano il messaggio…
    io ho postato in New Users Lounge perché non riesco a superare il 2° quiz

  12. @Giosuè: Accertati di aver postato nella giusta sezione e di aver scritto correttamente in inglese 😉

    Comunque, non ho trovato nulla per i tuoi dispositivi.

    Fammi Sapere 😉

  13. Ok ho scoperto il tipo di atheros ed è
    Atheros AR5B91
    casomai potresti cercare l’ethernet:
    Marvall Yukon 88E8071
    Comunque sono andato nel sito InsanelyMac è ho fatto una domanda ma nessuno mi risponde 🙁

  14. @Giosuè: Sfortunatamente non ho trovato nulla di interessante. Prova a chiedere su InsanelyMac. Probabilmente lì c’è qualcuno che sa aiutarti 😉

    Fammi Sapere 😉

  15. @Pagliuz95: Spero che tu con “HD” intenda due hard disk fisici e separati, e non delle “partizioni”, ovvero divisioni virtuali dell’hard disk.

    Puoi darmi la conferma?
    Per il Wireless non so aiutarti 🙁

    Fammi Sapere 😉

  16. sono riuscito a metterlo però ho un problema, non mi funziona il wireless 🙁 otreste trovarmi il kext per ilo mio acer aspire 5730z
    grazie

  17. Io ho un altro problema(apparte i vari kext non funzionanti): sto cercando di fare un dual boot Leopard kalyway-xp,seguendo la guida più vecchia(visto che non ho pc efi)ma non riesco a ripristinare l’xp dopo che ho installato Leopard,poiché al termine della procedura con il disco di installazione(tutto ok)mi chiede di riavviare e togliere il cd per terminare l’installazione,solo che riavviando mi riparte Leopard! 🙁
    Come posso fare?c’è nessun modo per installare pc efi o qualcosa di simile?

  18. Sono riuscito a completare l’installazione! era un problema del lettore! ora però incredibilmente ho un altro problema.
    Quando mi parte il boot posso scegliere tra win 7 o leopard ( installati su due HD diversi) se scelgo win mi parte tranquillo e funziona se invece scelgo leopard il pc mi si riavvia! cm mai?

  19. Ok ora sono riuscito ad installare Snow leopard ma ho ancora due piccoli problemi:
    1) Come ho gia dettto ho due HD uguali, su uno ho Win 7 e sull’altro Snow Leopard. Non avendo installato PC EFI quando avvio il pc si accende Win 7 direttamente e per avviare SNow L. devo avviare tramite il bios l’altro HD, avviato l’altro HD ottengo la schermata in cui posso scegliere se lasciare avviare Snow o Win 7.
    Entrambi funzionano senza problemi solo che per avviare Snow devo avviare l’altro HD dal BIOS, perciò come faccio a far avviare l’atro HD in automatico in cui posso scegliere quale OS usare??Ho provato con Gparted ma entrambi sono impostate su BOOt ( GLI HD intendo) come devo settare l’Hd con installato Win 7???
    2)Io uso un adattatore wi fi Netgear wna 3100 e non so come farlo funzionare, ho trovatro su google questo ( http://marchrius.blogspot.com/2011/02/broadcom-bcm43xx-mac-os-x-linux-windows.html) ma non funziona.
    Se mi potreste aiutare per questi due problemi mi faresti un gran favore. Grazie mille!!!

  20. @antonello: Prima di lanciarti in un pericoloso volo di Icaro, rifletti. Quante persone ringraziano se l’installazione ed il post-installazione fila alla perfezione? Con un minimo di ragionamento, puoi facilmente intuire che il numero è irrisorio.

    Quante persone, al contrario delle precedenti, hanno dei problemi con l’installazione e senza pensare troppo pubblicano i loro problemi con i commenti? Ragionando, anche in questo caso pochi attimi, intuirai che il numero è nettamente superiore al precedente.

    E sai perché? Perché su internet, come nella vita normale, si preferisce chiedere spudoratamente la pappa pronta, piuttosto che ragionare, come tu stesso hai dimostrato 😀

    Nella vita, manca la cultura del “Grazie!” puro e semplice. E tu hai dimostrato anche questo 😀

    Quindi ti ringrazio per avermi fatto scrivere questo commento.

    A risentirci presto su Sparkblog.org 😉

  21. però io ho installato sopra il mio pc windows 7 ultimate edition 64bit.
    Cmq ho risolto con la funzione -v cpus=1
    Ora però tutto bene tranne che a 5 o a 8 minuti dalla fine (dipende dalla versione del sistema leopard usato) mi si ferma l’installazione e non va avanti! qualche idea?

  22. ottimo!Su decine di post quasi nessuno è riuscito ad installare il sistema…….menomale che la guida era fatta bene….e si è colpa dell’hardware…..

  23. è possibile che su la mia biostar h55 hd io nn abbia queste opziono:
    CPU EIST Function e
    HPET Mode [64-bit Mode] ?
    ho cercato ovunque nel bios ma non ci sono…

  24. @Pagliuz95: In primis, devi installare un kernel diverso da quello di Apple (scegli quello per AMD) e quindi non installi PC EFI. In seguito, leggi la parte per aggiornare PC EFI. Seguendo le stesse procedure, installerai PC EFI, nel tuo caso.

    Fammi Sapere 😉

  25. Ah ok, hai ragione ho installato PC EFI però anche nella prima installazione che avevo fatto avevo installato PC EFI e mi funzionava alla perfezione nonostante avessi un AMD. Allora cosa uso al posto di PC efi??

  26. @Pagliuz95: Per riattivare Windows anche se PC EFI non funziona, usa GParted e verifica che la partizione dell’hard disk in cui è installato Windows 7 abbia come “Flag”, “Boot”.

    Per il problema con Snow Leopard: forse hai installato PC EFI. Se hai un AMD, PC EFI non funziona e può dare problemi.

    Fammi Sapere 😉

  27. Ok ma prima però devo risolvere un’altro problema, adesso ho reinstallato Win 7, e so che se reinstallo il Mac non riesco più ad avviare Windows dal boot loader mac, come faccio a risolvere questo problema innanzitutto?? Comunque avevo provato più volte ad avviare in Verbose e c’erano degli errori diversi ogni volta che avviavo il PC!

  28. @Pagliuz95: Avvia Snow Leopard in modalità verbose (-v) e scrivi quale è l’errore che causa il kernel panic. Nel tuo caso, dovrebbe essere certamente un kext.

    Fammi Sapere 😉

  29. Tra oggi e ieri ho formattato tutti e due gli HD interni da 80 gb, che sono uguali come collegamento e velocità, con sovrascrittura a 7 passaggi, ho riprovato ad installarlo e terminata l’installazione snow leopard si blocca sulla classica schermata d’errore!!! Anche attivando e disattivando le patch non cambia nulla!!!

  30. @Pagliuz95: E’ abbastanza strano che tu non riesca più ad installare. Ti consiglio di rivedere le impostazioni del BIOS e di formattare meglio con GParted l’intero Hard Disk.

    Fammi Sapere 😉

  31. Salve, mi complimento per l’ottima guida che mi ha aiutato a installare Snow Leopard facilmente.
    Ho un computer di 5 anni fisso con 1 GB di Ram (DDR II);processore AMD Athlon 64 x2; HD da 80 GB Ide;
    Scheda Video Nvidia Geforce 6200 Le su cui due settimane fa ho installato Snow Leopard con immediato successo!!!! Tutto funzionava alla perfezione a parte a Windows 7 e XP che non si avviavano più!?!?! Ieri mentre usavo Snow Leopard per errore ho avviato gli aggiornamenti e al successivo avvio mi son ritrovato col OS Mac Bloccato. Allora ho formattato tutto e ho deciso di reinstallarlo ma senza successo dopo aver provato più di 10 volte!!!
    Ora non so che cosa fare per reinstallarlo avendo già provato di tutto!!!

    Chiedo Aiuto???

  32. ciao io ho un:SiSoftware Sandra

    Sistema
    Modello : BioStar H55 HD
    Workgroup : WORKGROUP
    Nome Host : Federico-PC
    Utente : Federico

    Processore
    Modello : Intel(R) Core(TM) i3 CPU 540 @ 3.07GHz
    Velocità : 3GHz
    Core per Processore : 2 Unità
    Thread per Core : 2 Unità
    Tipo : Dual-Core
    Cache Dati Interna : 2x 32kB, Sincrono, Write-Thru, 8-way set, 64 byte line size, 2 thread condivisi
    Cache L2 : 2x 256kB, ECC, Sincrono, ATC, 8-way set, 64 byte line size, 2 thread condivisi
    Cache L3 : 4MB, ECC, Sincrono, ATC, 16-way set, Exclusivo, 64 byte line size, 16 thread condivisi

    Sistema
    Mainboard : BioStar H55 HD
    BIOS Sistema : AMI (OEM) 080015 09/27/2010
    Bus : ISA X-Bus PCI PCIe IMB USB i2c/SMBus
    Supporto MP : No
    MP APIC : Sì
    Memoria Totale : 3.87GB DIMM DDR3

    Chipset
    Modello : Biostar Microtech Core (Arrandale) DRAM Controller
    Velocità Front Side Bus (FSB) : 134MHz
    Memoria Totale : 4GB DIMM DDR3
    Canali : 2
    Velocità Bus di Memoria : 2x 670MHz (1.34GHz)

    Moduli di Memoria
    Modulo di Memoria : Kingston 99U5471-002A00LF 2GB DIMM DDR3 PC3-10700U DDR3-1334 (9-9-9-25 4-34-10-5)
    Modulo di Memoria : Kingston 99U5471-002A00LF 2GB DIMM DDR3 PC3-10700U DDR3-1334 (9-9-9-25 4-34-10-5)

    Sistema Video
    Adattatore Video : ATI Radeon HD 5450 (80 SM5.0 650MHz, 1GB DDR3 1.6GHz 64-bit, PCIe 2.00 x16)

    Processore Grafico
    Processore di Calcolo Shader : ATI Radeon HD 5450 (80SP 650MHz, 1GB DDR3 1.6GHz 64-bit)
    Processore STREAM : ATI Radeon HD 5450 (80SP 2C 650MHz, 1GB DDR3 1.6GHz 64-bit)

    Unità di Memorizzazione Fisiche
    Maxtor 6Y080L0 82GB (ATA133, 2MB Cache) : 76GB (C:)
    WDC WD3200AAJS-00VWA0 (320GB, SATA300, 3.5″, 7200rpm, 8MB Cache) : 298GB (D:) (E:)
    WDC WD800JD-00JNC0 80GB (SATA150, 8MB Cache) : 75GB (H:)
    USB Flash Disk 2GB (USB) : 2GB (I:)
    TSSTcorp CDDVDW SH-S223C (SATA150, CD-R, 2MB Cache) : 4GB (F:)
    Disco : N/A (G:)

    Unità di Memorizzazione Logiche
    Disco Rigido (C:) : 76GB (NTFS) @ Maxtor 6Y080L0 82GB (ATA133, 2MB Cache)
    Volume (D:) : 273GB (NTFS) @ WDC WD3200AAJS-00VWA0 (320GB, SATA300, 3.5″, 7200rpm, 8MB Cache)
    MAC OSX (H:) : 74GB (FAT32) @ WDC WD800JD-00JNC0 80GB (SATA150, 8MB Cache)
    Unità Rimovibile (I:) : 2GB (FAT32) @ USB Flash Disk 2GB (USB)
    Pes 2011 (E:) : 25GB (NTFS) @ WDC WD3200AAJS-00VWA0 (320GB, SATA300, 3.5″, 7200rpm, 8MB Cache)
    iATKOS_s3 (F:) : 996kB (CDFS) @ TSSTcorp CDDVDW SH-S223C (SATA150, CD-R, 2MB Cache)
    CD-ROM/DVD (G:) : N/A @ Disco

    Periferiche
    Controller LPC Hub 1 : Biostar Microtech H55 LPC Interface Controller
    Controller Legacy LPC 1 : T2 87-21
    Periferica Audio : Biostar Microtech P55/PM55/3400 High Definition Audio
    Periferica Audio : ASUS Manhattan HDMI Audio [Mobility Radeon HD 5000 Series]
    Codec Audio : ATI (AMD) HDMI Audio
    Porte Seriali : 1
    Porte Parallele : 1
    Controller Disco : Biostar Microtech P55/PM55/3400 6 port SATA AHCI Controller
    Controller Disco : VIA PATA IDE Host Controller
    Controller USB 1 : Biostar Microtech P55/PM55/3400 USB2 Enhanced Host Controller
    Controller USB 2 : Biostar Microtech P55/PM55/3400 USB2 Enhanced Host Controller
    Controller di Sistema SMBus 1 : Intel ICH SMBus

    Stampanti e Fax
    Stampante : Microsoft XPS Document Writer (600×600, Gestione colori immagine)
    Fax : Microsoft Shared Fax Driver (200×200)
    Stampante : Canon SELPHY CP740 (USB, Gestione colori immagine)

    Periferiche
    Player multimediale : USB Flash Disk (1.86GB)

    Servizi di Networking
    Adattatori di Rete : Realtek RTL8168D/8111D Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.20) (Ethernet)
    Adattatore Wireless : Atheros AR9285 Wireless Network Adapter (802.11g (ERP), TKIP, 54Mbps)

    Risparmio Energetico
    Stato Alimentazione Esterna : In linea

    Sistema Operativo
    Sistema Windows : Microsoft Windows 7 Ultimate 6.01.7601 (Service Pack 1)
    Conformità della piattaforma : x64

    Indice Prestazioni Windows
    Sistema corrente : 5.1

    posso secondo te installare leopard?
    Ho provato e riprovato più volte con ideneb iaktos e kalaway ma si ferma sempre dell’installazione e non capisco il perché…

  33. @donlucacorleone: Credevo di averti risposto tempo fa, invece mi rendo conto di averti saltato. Scusami 😉

    Non mi sono mai registrato come sviluppatore iOS, ma ho installato XCode è c’ho fatto qualche stupido programma. Sinceramente, non saprei dirti se rilevano che il tuo è un hackintosh. Prova a chiedere su InsanelyMac. Sicuramente ci sarà qualcuno che saprà rispondere a questa interessantissima domanda.

    Fammi Sapere 😉

  34. qualcuno di voi ha già provato a registrarsi come sviluppatore per ios (iphone, ipad, ipod) e ad installare i certificati con questa versione?!
    è possibile che apple faccia un controllo sull’hardware e il software e quindi in qualche modo riesca a capire che si tratta di un hack?!
    grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.