Guida completa e definitiva per installare Snow Leopard in un normalissimo pc

Come installare il Mac OS X Snow Leopard in un normalissimo pc

Dopo la travolgente ondata di successo creata dalla precedente guida definitiva per installare Leopard su un normale PC, è finalmente arrivato l’aggiornamento che molti cercavano. Tutti coloro che mi hanno scritto commenti, e-mail e segnalazioni di ogni genere e tipo riguardo questo cliccatissimo argomento, potranno finalmente essere felici.

Eccolo qui! Pronto per essere divorato. La goduria di provare ad effettuare un hack vero e proprio sta per ritornare. Testare appieno le numerose novità che Apple ha introdotto in Snow Leopard senza la necessità di comprare un costoso iMac o MacBook.

Partiamo subito! Clicca sulla pagina “2” qui in basso per leggere la guida 😉

1.060 commenti su “Guida completa e definitiva per installare Snow Leopard in un normalissimo pc”

  1. Salve ho installato osx 10.6.o hazard, installazione perfetta nessun errore tutto funzionante tranne scheda video risoluzione bassa ma non è un problema, ho aggiornato al 10.6.8 combo installazione OK nessun errore riavvio la macchina si blocca alla schermata di avvio sfondo grigio mela al centro ma non appare il cerchio del loader che gira rimane cosi finché non riavvio o spengo la macchina cosa posso fare dove ho sbagliato?

  2. salve a tutti. ho acer extensa 5620..computer in standby dopo un'ora lo accendo e lo schemo e nero, il pc e acceso però non vedo niente, o provato a collegare il monitor e col monitor vedo tutto però il pc e sempre nero…chi può aiutarmi? .grazie

  3. Ho configurato il bios ecc ma quando metto la chiavetta nn succede nulla.A e obbligatorio col cd??
    Perche io sto provando con la chiavetta CIAOOOOO

  4. ciao so che sono passati anni dal rilascio dell’articolo, ma correi sapere perché al riavvio, dopo l’installazione, mi da boot0: _error.
    come posso risolvere?grazie mille

  5. Salve a tutti, vorrei installare Snow Leopard (Hazard) sul mio PC. Il terminale ha un processore Intel i3 e RAM da 3.07GHz . Ho inserito il disco e dopo avere selezionato IOS il computer si riavvia e ritorna al boot . Come posso risolvere ?

  6. Pingback: Stargate SG-1 il video gioco per iPhone e iPad - Video Gameplay - AVRMagazine.com
  7. Ciao scusami,
    ho seguito tutti i passaggi dell’installazione.
    Quando vado ad avviare e scegliere tra Windows e Snowleopard (anche in verbose mode) escono un sacco di scritte bianche “Loaded…..ecc ” e poi si riavvia da solo….e continua, come in un loop.
    Se riesci a rispondermi, grazie!

  8. CIao ragazzi, ho un problema. ho un amd quad core e quando metto il cd e poi metto il comando -v compaiono una serie di scritte e il pc si riavvia ed è di nuovo punto e da capo… fa cosi anche se metto -v cpus=1 o altri comandi, si riavvia in continuazione. cosa devo fare?

  9. salve, io ho un sony vaio con i5 2450M 2.5GHz, 8g ram e ho provato con tutti i comandi ma mi da sempre un errore, credo un kernel panic… non c'è soluzione se non l'aggiornamento del bios?

  10. Mi puoi aiutare per favore ? si blocca e mi da schermata nera con scritto ‘system config file /com.apple.boot.plist’ non so che fare….!

  11. Io ho un problema! Mi si blocca dopo k metto la parola -v arch=i386, mi rimane tutto completamente nero e non va più avanti! Come faccio? Ho addirittura provato a riavviare il computerer senza cd per vedere se partiva Windows da solo perché avevo deciso di lasciar perdere! Ma mi dice sempre di inserire il Cd del boot! Ora come faccio? Devo portarlo ad aggiustare?

  12. bisogna per forza mettere leopard su dvd? Se io lo metto su chiavetta?? Se io partiziono l'hard disk senza quel programma???è lo stesso??

  13. Aspetta , mi ha fatto entrare nella pagina di benvenuto però non riesco a cliccare su nnt, come se non riconoscesse il mouse però la freccetta si muove..

  14. Salve ragazzi…Io invece sto provando ad installare snow leopard 10.6.1-10.6.2 for inter and amd by hazard ma si blocca sempre ,dopo che ho installato e riavviato, sulla schermata della mela tagliata e rimane bloccato…Il mio pc supporta tutto e nn capisco il perché di questo problema…Help pls

      1. Allora, seguendo passo per passo le vostre impostazioni , adesso mi ritrovo nella pagina della mela ma stavolta la rotellina gira però non succede nulla….

      2. ciao a tutti xD sniperrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ho un problemaaaaa!! non mi parte l’installazione di snow leopard, ossia arrivo a premere F8 per scrivere -v platform=x86pc mi escono alcune scritte bianche tempo 30 secondi e si blocca tutto… che devo fare? il pc in questione è un toshiba nb200

  15. Salve Snow Leopard , mi sono già imbattuto in installazioni di diversi sistemi operativi con multiboot, ma un errore del genere dopo aver inserito il dvd non mi era mai capitato, puoi darci un occhiata? : http://i50.tinypic.com/35lci7o.jpg

    Insomma, ho un Intel Core i7, con già Windows 7 installato, ho scaricato via torrent Snow Leopard 10.6.2
    Inserisco il cd, mi dice di premere un tasto per il boot da cd lo faccio, carica un po’ di cose, ad un tratto, questo output… cosa devo fare?

    1. Il tuo problema è stato affrontato nell’articolo. Mi auto-cito:

      “[…] bisogna installare “LegacyAppleIntelPIIXATA” e “IOATAFamily_Fix“, contenuti nel sotto-insieme “SATA_ATA_Fix“, come mostrato nell’immagine a seguire. Installati entrambi, il problema svanirà per sempre”

      Fammi sapere se riesci a risolvere il problema.

  16. Allora è successo questo, con hazard non partiva nemmeno a morire, così ho scaricato iatkos sia la versione S3 sia la v7. la v7 che installa leopard andava a buon fine, ma non funzionava nulla, ne audio ne wifi ne nulla. se installo con iaktos s3 mi fa l’ installazione quando rifaccio il boot da cd per le ultime impostazioni o carica e si blocca e mi da kernel panic o altrimenti mentre carica la schermata con la mela si spegne il pc, ergo dopo aver installato leopard l’ ho disintallato xke mi aveva corrotto il boot di windows, e quindi dopo delle lunghe ore sono stato costretto a re-installare windzozz. Ora credo che formatterò il tutto e vedrò che fare se installare windows e virtualizzare OSx per poi installarlo o tenermi winzozz e virtualizzare per sempre OSx anche se mi lascia un pò con l’ amaro in bocca.

  17. Ciao sto provando a installare snow leopard ha ars su un hp pavillion dv6 con processore amd chip set amd phenom 2 quad core rs880m scheda video ati radon hd 5650 scheda audio ati hdmi idt92hd81b1x faccio la partizione in fat32 ( ho proval anche ext3 e ntsf) con gparted poi provo a fare il boot con il DVD contente snow leopard hazard ma appena lo booto mi fa le classiche stringhe di comando metto tutti i comandi possibili ( -v -v arch=i386 etc…) ma lo schermo diventa nero e rimane nero ovvero non si avvia l istallazione del osx non appare nemmeno la schermata con la mela, il pc lavora a giri improponibili e la caps lock lampeggia ma la situazione rimane uguale, tranne che il pc scalda tantissimo. Non so più cosa fare sembra non ne voglia proprio sapere…… Grazie ancora dell aiuto!!!

  18. Salve ragazzi…
    ho un notebook acer aspire 5541
    con queste caratteristiche:
    RAM 4GB
    Processore: AMD Athlon II M300 (dual core 2.3ghz)
    Chipset: AMD 785GX
    Video: ATI Mobility Radeon HD 4200
    BIOS: ACER v.1.3

    Aiutatemi. . 😀

  19. Ciao, ho eseguito tutti i passaggi ma quando avvio il PC dal DVD di Snow Leopard l’installazione si blocca sul simbolo della mela morsicata (logo Apple). Avviando in -v, invece, si blocca su ‘still waiting for root device’, che continua ad apparire sullo schermo. Grazie mille per l’aiuto che potrete darmi.

  20. ciao!
    ho installato leopard su una
    MN32-SLI DELUX
    AMD dualcore 5600+
    Geforce 8800gtx
    4GB ram
    HD SATAII 200gb.

    L’installazione va con successo quando riavvio la prima volta è mooolto lento e anche il video di presentazione scatta assai. poi conclusa la configurazione della tastiera parte tutto ma lo schermo rimane nero. ho installato il bootloader charmeleon, legacy kernel, osx 16.2 e 3 amd patch e adesso sto provando installando anche graphic_enabler. consigli qualche altro pacchetto per la scheda video? perche’ sembra andare tutto ma come se avesse problemi il video. su windows 7 in virtualbox funziona

    grazie mille

  21. Ciao, ho installato tutto su pc e va tutto bene, anche piu forte dell’hardware mac originale.
    Ma vi dico a voi tutti, vale la pena 4 ore di ammattimento per snow leopard?
    Non è mica meglio di Windows.
    Per me siete un po’ fissati.
    Se voglio leopard mi compro un mac.
    Per ora l’avventura osx86 non è per tutti, visto le difficoltà degli utenti ad installarlo.
    ADDIOS…

  22. @Sniper Wolf
    Dici che riesco ad installare snow leopard su una macchina con le seguenti caratteristiche:
    Motherboard: Asus P5G41T-M LE
    RAM: 4GB
    Processore: Intel Pentium Dual Core E5700 3.00 GHz
    Scheda Video: Integrata -.-” comunque Intel GMA X3000
    Chipset: Intel G41
    Tastiera e mouse collegati con cavo PS/2

  23. ciao sniper potresti aiutarmi? Ho provato a far partire il dvd in qualsiasi modo, con -v,’v,- arch=i386,’v arch=i386,-x,’x…ecc. anche senza niente e mi da sempre lo stesso risultato..spunta per un secondo la schermata con la mela e poi si resetta il pc…hai idea di quale potrebbe essere il problema?

  24. ciao io sto installando mac su pc ma ogni qual volta che cerco di installare il s.o mi da errore e mi dice che installer npuò installare alcuni documenti in /Volums/OSx86 Snow Leopard contatta il produttore del software per ottenere assistenza e mi dice di riavviare ….
    vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!

  25. Pingback: Guida completa e definitiva per installare Snow Leopard in un normalissimo pc | Infoland News & Download – L'Informazione Libera ed Indipendente
  26. ciao sniperwolf, ho seguito la tua guida, ma quando arrivo alla schermata principale del boot darwin e digito il codice -v o altri ke ho provato, dopo un po le scritte si bloccano e esce questa frase finale
    USING ACPI RSDP REVISION 2 FOUND AT 0X000FE020
    ho aspettato anche piu di un quarto d’ora ma non succedeva nulla, percio ti vorrei chiedere una soluzione 🙂

  27. Ciao ho seguito la guida ma sono fermo alla questione BIOS. Ho un notebook pavillon dv6500 che ha un bios Phoenix F.59. Quando metto il cd di leopard mi rimane la schermata nera e poi mi dice che non è stato trovato alcun sistema operativo? sai per caso data la tua esperienza se con questo bios si può fare qualcosa o se esistono aggiornamenti? grazie mille!!!

  28. @Antos977: Puoi fare ognuna di queste cose. I file di Windows non vengono sovrascritti, basta che stai attento nel partizionamento dell’hard disk. L’upgrade a Lion a partire da Snow Leopard te lo sconsiglio, visto che è molto meglio provare ad installarlo subito. Fammi sapere 😉

    P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉

  29. posso installare in un pc con intel pentium dual core 2.2ghz e2200, 4gb ram,scheda video nvidia geforce 9300ge 256mb,windows vista home premium? se installo snow leopard posso poi aggiornare a lion? All’avvio potrò scegliere se avviare snow leopard o vista? in un futuro momento posso togliere snow leopard? i file di windows non verranno sovrascritti? vista perderà velocità? e soprattutto POSSO INSTALLARE SU HARD DISK ESTERNO USB? grazie siete mitici 🙂

  30. Aiuto mi si blocca l’avvio sulla mela ed in piu c’e un simbolo tipo divieto PS:virtualbox lion aggiornato 10.7.3 audio non funzionante ho provato ad installare voodoohda exe e dopo il riavvio non va.
    PC toshiba satellite L750 intel core i5-2430 M 4Giga ddr3-1333 samsung windows 7 64 bit (PSK2YE scheda madre)

  31. @Alex: Questa sarà come minimo la ventesima volta che lo scrivo. L’hardware sembra compatibile, ma, come dico sempre, non avendo mai avuto a che fare con la stessa configurazione che hai tu, non posso garantirti la riuscita.

  32. TI DO I COMPONENTI MI DICI TU SE è COMPATIBILE GRAZIEEE INTEL CORE I5 2,90 GHZ RAM 8GB SCHEDA VIDEO NVIDIA GT530 2 GB DEDICATI IL COMPUTER E UN ACER ASPIRE M3970 GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.