Guida completa e definitiva per installare Snow Leopard in un normalissimo pc

Come installare il Mac OS X Snow Leopard in un normalissimo pc

Dopo la travolgente ondata di successo creata dalla precedente guida definitiva per installare Leopard su un normale PC, è finalmente arrivato l’aggiornamento che molti cercavano. Tutti coloro che mi hanno scritto commenti, e-mail e segnalazioni di ogni genere e tipo riguardo questo cliccatissimo argomento, potranno finalmente essere felici.

Eccolo qui! Pronto per essere divorato. La goduria di provare ad effettuare un hack vero e proprio sta per ritornare. Testare appieno le numerose novità che Apple ha introdotto in Snow Leopard senza la necessità di comprare un costoso iMac o MacBook.

Partiamo subito! Clicca sulla pagina “2” qui in basso per leggere la guida 😉

1.060 commenti su “Guida completa e definitiva per installare Snow Leopard in un normalissimo pc”

  1. @vito: Se hai un Dual Core, allora non spuntare niente. Verrà installato automaticamente il “Vanilla”, ovvero quello originale che lo supporta.

    Altre opzioni da spuntare non saprei dirtele.

    Fammi Sapere 😉

  2. @vithya: Devi rimuovere il DVD per fare partire Snow Leopard. Tutto dovrebbe funzionare se la partizione ha la flag “Boot”, come detto nel commento precedente.

    Fammi Sapere 😉

  3. @Gladiator_dj: Ti basta selezionare PC EFI. E’ lui il bootloader. Se tutto va a buon fine, gestisce lui tutto. Una volta conclusa l’installazione, aggiornalo come descritto sulla guida.

  4. @vithya: Con GParted, flagga “Boot” soltanto la partizione di Snow Leopard. Se tutto è installato bene dovrebbe avviarsi PC EFI con la scelta dei sistemi operativi.

    Fammi Sapere 😉

  5. @Gladiator_dj: C’è scritto tutto nella guida qui sopra. GParted lo puoi avviare prima per creare la partizione, che dopo per accertarti che Leopard abbia a flag “boot”.

    Fammi Sapere 😉

  6. @giuliob: Ho letto la tua richiesta, ma non posso darti l’email di joao89 per una questione di privacy. Speriamo possa leggere questo tuo messaggio 🙁

  7. Allora sniper mi sono informato su insanely anche se non mi fa creare ne post ne topic!!
    Il problema e la scheda video la ati hd 4350 loro parlano di installare i kext ma se il sistema non si avvia e in modalita verbose mi si mostra prima la mela grigia e poi lo schermo nero come faccio ad istallare i kext ?? hai qualche idea??

  8. Hai,
    My PC..
    Intel Core2Due,
    6 GBRam,
    Intel 43GT Mother Board,
    installing Complete Restart, But not boot(Not show Post Installing)Monitor Stanby,System not work i think Stuck”
    sum time Drawin boot displayed.(1st time show boot screen)
    Boot:..

    please Help me

  9. sniper ho scaricato Gparted live, dovrei masterizzarlo e avviarlo come boot dopo aver installato hazard o prima? poi volevo sapere se era possibile avere dualboot windows 7 e mac in quanto non vorrei formattare windows 7, e poi perché nel caso in cui non riuscissi a installare il mac, lo elimino e ho soltato windows 7 senza formattare. C’è un modo? Ovviamente dovrei creare una partizione al mio hd, mi sai spiegare come dovrei fare? Grazie ancora, cerca di rispondere a tutte e due le domande..

  10. @sniper gia provato con la 10.6.6 ma nulla da fare…
    sul pc ho un xp + 7 in dual boot non so se sia quello a sto punto

  11. Sniper Wolf, ho fatto uno screen shot da gestione delle risorse, vorrei mandartelo almeno per vedere se col mio HW é possibile installare SL…
    anche con skype va bene… come posso mandarlo?

  12. L’errore era relativo a dei comandi che mancano del file plist, in relazione a vodoohd… 🙁
    Grazie.
    Toni

  13. Allora sniper mi sono informato su insanely anche se non mi fa creare ne post ne topic!!
    Il problema e la scheda video la ati hd 4350 loro parlano di installare i kext ma se il sistema non si avvia e in modalita verbose mi si mostra prima la mela grigia e poi lo schermo nero come faccio ad istallare i kext ?? hai qualche idea??

  14. Vabbé ci ho provato dai… ho messo il flag sulla partizione del leopardo ed ho iniziato l’installazione… dopo circa 3 minuti (quando stava gia installando) mi da il karnel panic… qualcosa relativo al processore… (ho un core 2 quad)… rinuncio… mi compreró un MacBook 🙁

  15. Grazie Sniper Wolf,
    scusa un dubbio dell’ultimo minuto, io sto facendo un dual boot Windows 7 e Snow Leopard…
    Confermi che devo flaggare come “boot” quella di Snow Leopard?
    Per ora é flaggata come “boot” quella di Windows 7 che é installato e funzia benissimo.
    Grazie
    Toni

  16. Grazie Sniper Wolf 🙂 grande come sempre.
    Allora, ho masterizzato il DVD ed ho visto subito (aprendo la cartella) che era bootable 😉 Grazie.
    Ho fatto la partizione per il leopardino ma non l’ho flaggata “boot”, lo faccio oggi come arrivo a casa da lavoro e dopo parto con l’istallazione 🙂
    In questi giorni ho provato il tutto con la virtual machine, ma é abbastanza lento (per caritá, va… ma non come piace a me)… e poi non sopporto la risoluzione 4:3 su un monitor wide… quindi via con l’installazione vera e propria 🙂
    Ancora grazie per la tua disponibilitá 🙂
    Ciao
    Toni

  17. il sistema si riavvia, ma al riavvio appena tolgo il dvd di hazard dice inserire cd di avvio e se lo inserisco si avvia nuovamente l’installazione di hazard…ho provato anche a installare il bootloader charmeleon RC5 ma niente…

  18. Sniper ma come lo faccio riconoscere come devo fare le uniche cose che posso fare nel bios sono di mettere nel sata device 0 oppure 0/1 che è l’impostazione che ci sta e che ho provato ma nulla sempre li si pianta aiuto sniper solo tu puoi aiutarmi su insane non ci capisco nulla aiuto bios e American Megatrends mi fai sapere quali sono i settaggi grazie a buon rendere

  19. Mamma ke casino vbb e per gli smanettoni comunque su insanely mac non mi fa aprire un topic anche se mi sono presentato BAH…

  20. @Alex: Per installare un kext, ti basta usare con Windows il software MacDrive. Se non utilizzi Windows, la questione deve essere fatta tramite linea di comando. Cerca i sudetti comandi su InsanelyMac.

    Fammi Sapere 😉

  21. @tonijuve: Puoi seguire questa guida anche con questa ultima versione di Hazard. Nel caso in cui tu voglia re-installare Windows 7, ti basta eliminare (o ridimensionare la partizione di) Snow Leopard tramite la procedura guidata che si presenta con il DVD di Windows 7.

    Quindi, tramite GParted (leggi qui, per avere una guida), e scegli come “Flag”, “boot” con la partizione di Snow Leopard.

    Viceversa, se elimini Snow Leopard, rendi “boot” la partizione di Windows 7 sempre con GParted.

    Riguardo al DVD: ti basta masterizzare con uno qualunque dei programmi che hai citato la ISO. E’ già “bootabile”, se così possiamo dire.

    Fammi Sapere 😉

  22. @Gladiator_dj: Probabilmente non hai spuntato PC EFI. Re-installa tutto, e scegli di installare PC EFI, in questo modo non avrai bisogno del DVD.

    In ogni caso, comunque, basta lasciare andare il conto alla rovescia ed il sistema operativo dovrebbe avviarsi.

    Fammi Sapere 😉

  23. ma a me il disco rigido lo riconosce perche il sistema in un certo senso viene avviato poi mi viene mostrata questa schermata http://all-in-one.m.libero.it/rresize?location=http://2.bp.blogspot.com/_CAybo1RvZBQ/S_p7SCNl1TI/AAAAAAAAAc0/6t9HxXK2-Ig/s320/mac_os_x_boot_screen.jpg&width=93 solo con la mela lucida in stile (piu moderno) e senza il caricamento sotto .
    Secondo me il problema e la scheda grafica i kekst so ke possono essere installati solo a sistema avviato ma io come faccio se il sistema non si avvia???

  24. @Tattaruga & Alex: Il problema è il riconoscimento dell’hard disk ATA. Nel BIOS, dovreste trovare quei settaggi per ovviare al problema.

    In alternativa, ti consiglio di cercare su InsanelyMac per una soluzione con kext & co.

    Fammi Sapere 😉

  25. Sniper Wolf,
    scusa il niubismo, ma la iso del leopardo da mettere sul DVD, come faccio a renderla bootbale?
    Io ho MagicIso ed UltraIso… o serve altro?
    Scusa ancora la domanda banale (ma non per me) 🙁
    Toni

  26. sniper ora sono intenzionato dopo essere riuscito nell’impresa di avere un mac su virtualbox, volevo metterlo come sistema operativo, il problema che ho riscontrato è che l’installazione andava a buon fine soltanto che poi quando mi diceva di riavviare e toglievo il dvd di hazard mi diceva di inserire il dvd di boot e quindi poi quando lo inserivo di nuovo mi partiva nuovamente l’installazione di snow leopard, come dovrei fare?

  27. Sniper Wolf, grazie per la risposta.
    Io uso uTorrent, ma non mi fa scaricare, mi da l’errore che ti dicevo sopra 🙁
    Peró ho trovato in rete l’ultima versione di Hazrd:
    Snow Leopard 10.6.6 SSE2/SSE3 Intel Only
    Visto che io ho un Core Duo QUAD, credo che questa vada bene, non ho bisogno di quella Intel AMD.
    Posso usare la tua guida ed installare
    Snow Leopard 10.6.6 SSE2/SSE3 Intel Only ?
    Se si, allora procedo.
    Avrei solo un ultimo dubbio. Se alloco sullo stesso disco lo spazio per il leopardino… se poi un giorno devo reinstallare Windows 7… cosa succederá col PC EFI? Si cancellerá? Dovró reinstallare entrambi i SO? Oppure?
    E se decidessi di togliere Snow Leopard? Si toglierebbe anche PC EFI… quindi come parte Windows 7?
    Grazie ancora per la tua INCREDIBILE guida e la tua INCREDIBILE disponibilitá, grazie DAVVERO!
    Toni

  28. @sniper:
    riprendo la domanda che ho fatto qualche giorno fa, ovvero appena messo su il dvd si blocca tutto con scritte bianche.
    Io non arrivo neanche a mettere “-v” perché si blocca prima

  29. bravo alexanche io ed i settaggi sopra descritti neanche l’ombra ho anche aggiornato a l’ultima versione disponibile e nulla aiuto il so che monto è win7 ultimate sp1 perfetto ma ilmac per video un altro mondo ciao grazie

  30. come ultima riga scrive:
    AppleNForceATA: found 0 units
    cosa ci sta che non va ad occhio credo non trovi il drive o ditemi voi non saprei grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.