In arrivo il nuovo Gmail e Gmail 2.0

Gmail è stato lanciato il primo aprile del 2004 e grazie ai sui innumerevoli servizi (google reader, orkut, google calendar ecc…) sta rivoluzionando il modo di concepire la posta elettronica. L’interfaccia è rimasta praticamente sempre la stessa, ma ora, con milioni di account e di utenti in tutto il mondo, potrebbe subire una vera e propria rivoluzione.

Ora si aspetta che i tester (che non sono altro che alcuni dipendenti di “Big G”), finiscano di gustarsi la nuova gmail 🙂 . Sarà aumentato lo spazio email (arrivato già a 3 Gb). L’azienda di Mountan View ha promesso che sarà rilasciata a breve una nuova versione del proprio client di posta elettronica, che si chiamerà Gmail 2.0, il quale permetterà di accedere alla proprio posta anche offline. Un’altra novità dovrebbe riguardare la possibilità di controllare l’attività del vostro account.

Potrete verificare quando è stato effettuato un accesso, l’IP che l’ha effettuato e altri parametri per accertarvi che nessuno abbia avuto accesso alla vostra posta o semplicemente per ricordarvi quando avete effettuato l’ultimo accesso. Le nuove funzionalità dovrebbero essere accompagnate anche da una nuova interfaccia utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *