"Prova su strada" della Nintendo Wii

Ciao!!! Oggi vi farò una recensione riguardo la celebre console Nintendo Wii.
La Wii, quando la si compra, è composta dalla console, da un telecomando, da un nunchuk, da una barra sensore, da una base d’appoggio (quella grigia), wii sport e ovviamente di un alimentatore, un cavo AV e un adattatore scart.
La console
La console è molto piccola rispetto alla concorrenza e ha 2 slot memory card gamecube, 4 postazioni di controller gamecube, una slot memory card SD e slot disco. La console legge anche i videogiochi della gamecube e si possono scaricare dal canale “Wiishop” i videogiochi nes,snes, n64 ecc… che hanno fatto la storia.
Il Telecomando e Nunchuk
La nintendo ha sempre rivoluzionato i controller per renderli sempre più efficenti:
Da Nes a Wii
Il telecomando trasmette segnali wirless alla barra sensore che capisce sempre in che maniera è posizionato il telecomando e i suoi movimenti. Anche il nunchuk è wirless e si aggancia al telecomando.

Il telecomando ha bisogno di 2 batterie AA
la barra sensore

La barra sensore va messa sotto o sopra il televisore

Wii Sport

Wii sport è un gioco realistico che sfrutta al massimo le potenzialità del telecomando e del nunchuk, stanca così tanto che dopo mezz’ora ti dice di riposare.

Il menu Wii


Il menu Wii ha 6 canali predisposti: canale disco (ovvero il videogioco che state usando), il canale Mii, il canale Foto, il canale Wiishop, il canale Meteo e il canale News.

Canale Mii: questo canale permette di creare il proprio avatar e altri personaggi (è facilissimo formare vip, politici, ecc…). In molti giochi è possibile usarli (come Wii Sport, Wii Play, Wii Fit, Mario Kart wii ecc…) ed è possibile mostrarli al mondo intero col canale concorsi mii (questo canale si deve scaricare da Wiishop).

Canale foto: il nome dice quasi tutto, questo canale permette di guardare, manipolare, giocare (puzzle), divertirsi con le immagini affissate alla bacheca wii e nella scheda SD.

-Canale Wiishop: questo canale permette di scaricare videogiochi e canali wii tramite i wii points o carta di credito.

Canale meteo; Canale news: i nomi dei 2 canali dicono tutto. Questi due canali fanno vedere il meteo e le news di tutto il mondo tramite un mappamondo. Il Canale meteo è precisissimo!!!

Canale internet: questo canale si scarica dal canale wiishop e permette di visualizzare i siti internet tramite il browser Opera. Questo blog è stato testato da me con questo canale.

Canale vota anche tu: anche questo canale si scarica dal canale wii shop ma diversamente dal canale internet è gratuito. questo canale permette di partecipare a sondaggi e fare previsioni di quello che risponderà al sondaggio il resto del mondo. Questo canale calcola anche il tuo modo di essere!!!

Canale concorsi mii: come dicevo prima, questo si scarica dal canale wiishop gratuitamente e permette di partecipare a concorsi a tema di Mii e a esporli alla piazza delle sfilate

Altri canali: alcuni videogiochi come mario kart wii e wii fit permettono di installare un canale del gioco in modo di controllare i tuoi risultati e record senza inserire il disco.

Bacheca Wii

Permette di visualizzare i messaggi inviati da amici o dai videogiochi. Ogni volta che si usa la wii appare sempre un messaggio “diario” che permette di vedere tutto quello che hai fatto e il tempo che ci sei stato (purtroppo molto utile per i genitori).

La Wii non si spegne mai, rimane in standby e si aggiorna!!!

La grafica non è come quella della concorrenza ma è molto buona.< Console consigliata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.