Quttera per rilevare e rimuovere malware nascosto da immagini, filmati, documenti

Salve!!! Quttera non è solo un altro programma antivirus, è progettato per il rilevamento e la rimozione di malware e codice maligno nascosto in file multimediali come film, canzoni, immagini e documenti.

Non si basa su un database di firme, che troppo spesso e sempre più frequentemente va a toppare anche clamorosamente. Utilizza invece un metodo ad oggi più accreditato per individuare malware. Questo metodo è conosciuto per essere più efficiente in quanto controlla tutte le attività sul computer e mostrando se un programma sta mantenedo un tipico comportamento da virus, segnala e consente di inserire in quarantena o di rimuovere il file.

Quttera è molto semplice da usare, nessuna configurazione difficile da impostare. Dopo l’installazione, selezionare “Real Time Monitor” (“controlla in tempo reale”) dalla sezione “Preference“, in modo da individuare immediatamente nuove minacce.

Controlla tutte le attività di file multimediali e documenti per un’eventuale infezione. È inoltre possibile specificare il file sospetto da eliminare o da spostare in quarantena sempre dal menù delle preferenze.

Quttera è molto utile per riconoscere codice maligno e altro malware nascosto in file musicali, filmati, immagini, documenti elettronici, file di testo ed eventuali altri tipi di dati e file multimediali.

Link | Quttera

0 commenti su “Quttera per rilevare e rimuovere malware nascosto da immagini, filmati, documenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *