RarPlayer per vedere filmati in torrent senza scaricarli

Salve!!! Non mi piace molto guardare video in streaming: preferisco, quando è possibile, scaricarli e visionarli direttamente offline, evitando varie interruzioni dovute al caricamento della clip.

E’ però molto interessante l’opzione per visualizzare in anteprima un video prima di scaricarlo completamente. Utile perché permette di evitare di scaricare filmati inutili che poi finirebbero direttamente nel cestino.

In particolare, questa funzione è estremamente utile per quanto riguarda il p2p e i torrent, che spesso non sono quello che cercano di spacciarsi: possono rivelarsi video assolutamente non adatti alla visione di bambini, ma anche dei pericolosi archivi contenenti virus di ogni genere.

Proprio per scovare queste tipologie di file, voglio segnalarvi RarPlayer, software gratuito disponibile per Windows. RarPlayer è una fusione tra un lettore multimediale come VLC e una applicazione per il download dei file torrent.

RarPlayer in azione

RarPlayer si definisce un “multimedia torrent player” in grado di garantirci la visione live di un filmato che viene indicato da un un file torrent. Il tempo può risultare il punto debole di RarPlayer, anche se la colpa non è un errore di programmazione o sistematico, bensì dalla vostra banda e dai leeds e dai seeds che il torrent stesso garantisce.

I formati dei video supportati sono davvero numerosissimi: DivX, avi, mpeg-1, mpeg-2, Xvid, 3ivx, QT QuickTime mov, RM Real media, OGM, Matroska , mkv, asf, wmv, DV, m1v, m2v, , mp4, mpv, swf, vob and wav, mpa, mp1, mp2, mp3, Ogg, aac, AC3, aif, ram e wma.

La mancanza di controllo riguardo il lettore proposto da RarPlayer è palese e sicuramente migliorabile. Non è possibile infatti riavvolgere o far partire da un punto determinato il filmato. Essendo una utility giovane ed alla sua prima versione (la 1.0) possiamo perdonare questa pecca, sperando che venga colmata nelle release successive.

Link | RarPlayer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.