Strata40 per trasformare graficamente Firefox 3 nel futuro

Lo scorso 20 Aprile, sono arrivate nuove notizie da parte di Stephen Horlander riguardo la futura interfaccia grafica di Firefox 4. I “master-designer” di Mozilla hanno mostrato al pubblico i primi mockup del nuovo tema.

Un tema davvero molto carino che unisce in sé semplicità e grafica bella da vedersi ogni qual volta si naviga con il fido panda rosso.

Avendo avuto un così buon riscontro nel pubblico, non poteva non essere oggetto di attenzioni da parte di freelancer & co., che si sono cimentati nella creazione di un tema dalle funzionalità simili. Difatti, basta effettuare una semplice ricerca su Google per trovare numerosi temi, più o meno simili alle immagini del mock-up.

Fra i migliori, troviamo sicuramente il tema “Strata40“, il quale, aiutato da svariati plug-in come “Fission” e “Stylish“, ricrea in maniera davvero fedele il tutto.

Ecco l’elenco delle fasi per l’installazione del tema:

1. Installare il tema “Strata40” da questa pagina;
2. Installare il plug-in “StrataBuddy” [qui], per ricreare l’effetto vetro in Windows Vista e Windows 7;
3. Installare Fisson, estensione utile per mostrare il caricamento della pagina direttamente nella barra degli indirizzi;
[4]. Installare Stylish ed aggiungere ad esso (dopo aver riavviato Firefox) lo script “Tabs On Top“, che, come bene esplica il nome, consente lo spostamento delle schede anche sopra la barra dei menù [Passaggio opzionale];

Riavviamo quindi Firefox, e noteremo come l’interfaccia sarà completamente nuova. Che ne dite? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.