Site icon Sparkblog.org

Come bypassare protezioni e convalide di siti web fingendosi Google

Salve!!! Non tutti sanno che Google, attraverso i suoi particolari spider, riesce ad arrivare in particolari pagine protette. Google ha quindi un passepartout che gli permette di visionare pagine protette da password e quant’altro.

Sarebbe utile essere Google 😀

Con questa piccola guida, sarà possibile dire alla pagina (e quindi al server) che stiamo visitando di dire “sono Google, lasciami entrare“.

Abbiamo bisogno innanzitutto, del nostro fido browser Mozilla Firefox, equipaggiato con l’estensione User Agent Switcher, che ci permetterà di far tutto ciò. Dopidiché, scarichiamo questo file e, aprendo il menù di User Agent Switcher (Strumenti -> User Agent Switcher -> Options -> Options…), dirigiamoci nella scheda User Agent.

In questo menù, andiamo ad attivare la funzione “Import“, attraverso la quale carichiamo il file in formato *.xml che abbiamo scaricato poco fa. insegneremo ad User Agent Switcher a travestirsi da Google. Finito il processo d’importazione, scegliamo “GoogleBot 2.1 (New version)” e rechiamoci in siti web che solitamente risultano bloccati e richiedono una registrazione o addirittura un pagamento.

Exit mobile version