Featured Image

Come verificare quale operatore ha un numero di cellulare

Salve!!! Non essendo macchine, capita spesso di dimenticare i vari prefissi telefonici che identificano l’operatore del numero di cellulare di un nostro amico/collega.

Magari abbiamo una promozione particolare che permette l’invio di SMS gratuiti soltanto ad un determinato operatore. Quindi se non conosciamo quel parametro, rischiamo di pagare e di non usufruire della promozione.

Per avere la certezza di quale sia l’operatore, vi segnalo Verifica Numero Operatore.

Verifica Numero Operatore è un servizio web che permette attraverso la compilazione di un semplice form, di scoprire quale operatore si cela dietro un numero telefonico.

Il form è composto da due campi: nel primo andiamo ad inserire il numero, nel secondo, un campo anti-spam, scriviamo il numero a destra. Scopriremo così in pochi secondi se il numero è TIM, Vodafone, 3 o Wind.

Link | Verifica Numero Operatore

9 pensieri su “Come verificare quale operatore ha un numero di cellulare”

  1. @unam: l’articolo è stato scritto l’8 Luglio 2008, data entro la quale il sito era in funzione. Ora invece sembra che effettui un redirect verso trovaprezzo.

    E’ ragionevole quindi supporre che il sito sia stato venduto o comunque non è più dotato delle sue funzioni.

  2. Ciao Alessio!

    Sicuramente è molto comodo il 456 per numeri con operatori TIM e Vodafone. Se comunque si è davanti ad un pc o HotSpot, allora è più rapido l’utilizzo di Verifica Numero Operatore 😉

  3. Ma non è immediato e utile fare 456 prima del numero di cell? In quel modo un messaggio gratuito dice se quel numero di cell è del tuo stesso operatore o di un altro (non specificandolo mi sembra…). Questo metodo è molto utile perché con la portabilità dei numeri, non è detta che un prefisso Tim sia associato ad un abbonamento/sim tim (ad esempio io ho prefisso 338 che è tim, ma l’ho trasformato in vodafone), col metodo indicato da te risulterei cmq tim anche se in realtà non lo sono.
    Scusa la lunghezza… Ciao e complimenti per il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *