Visualizziamo in 3D i paesaggi più belli del mondo con 360 Cities!


Salve!!! Una delle migliori cose che internet ci offre è sicuramente la fotografia. Mi spiego meglio : con internet siamo in grado di poter visualizzare una città lontana migliaia di chilometri come se fossimo presenti nel sito stesso.

Uno di quei bellissimi servizi web che sono in grado di farci entrare virtualmente nella città, è sicuramente 360 Cities.

360 Cities, oltre a farci visualizzare foto in 2D, riesce a mostrarci fotagrafie particolari in 3D, che riescono a mostrarci in lungo e in largo tutto il paesaggio. Le foto sono tutte di altissima qualità (ci sono tre tipologie di visualizzazione, che si trovano sopra ogni panoramica: la prima, rappresentata da un’immagine con un occhio ben definito nei suoi particolari, rappresenta la massima qualità che la panoramica ha; la seconda, rappresentata da un occhio non ben definito, ma comunque non male, che rappresenta la panoramica di qualità media; la qualità più scarsa invece, viene appresentata da un occhio molto sfocato : questa modalità è molto utile per chi non dispone di una grande quantità di banda).

Per trovare la panoramica di una nostra città, andiamo nel sito ufficiale. Qui vedremo a sinistra un menu’, che rappresenta i link che vi rimanderanno a tutte le panoramiche di quel continente.

Davvero ben fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.