Norton UAC, migliore sostituto dello user account control di Windows Vista

Salve!!! Come utente di Windows Vista, è molto probabile che tu abbia interagito con il discusso UAC (User Account Control) quando hai provato ad installare una applicazione, ad eseguire un software particolare o ad apportare modifiche alle impostazioni di sistema.

UAC aggiunge una sicurezza. Una sicurezza da comandi a distanza da parte di hacker/cracker, che attivano dei software da noi non autorizzati. Anche se, in certi casi, è molto fastidioso, disattivare lo UAC non è una buona idea. Perderemmo un punto nel campo della sicurezza, guadagnandone, però, uno nell’usabilità.

Un ottimo strumento simile allo UAC di Windows è User Account Control (beta). Rilasciato dai laboratori di Norton, è stato progettato per sostituire lo UAC di Vista e rendere al tempo stesso il sistema più sicuro, ma con un notevole miglioramento dell’usabilità.

Norton Labs sta lavorando per creare una “lista bianca” di applicazioni che non hanno bisogno di una autenticazione da parte degli utenti, poiché controllati e certificati come sicuri. Installando lo UAC di Norton, gli utenti dovranno sopportare solo in rare occasioni un prompt che richiede un’autorizzazione.

Link | User Account Control tool

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.