YouSerials per scovare i seriali di qualunque software

Salve!!! Ogni giorno vengono scaricati migliaia e migliaia di software pirata non solo dalle reti p2p, ma anche da normalissimi siti web, come i celeberrimi RapidShare e MegaUpload, che volenti o nolenti hanno veramente tantissimi software crackati, serial key & co.

Le aziende dei software sottotiro, stanno cercando di contrastare tutto ciò in tutti i modi, come la chiusura di servers in alcune reti p2p o ancora denunce a siti web che spacciano queste applicazioni senza averne richiesto il permesso.

Il fenomeno non sembra però fermarsi, anzi, stanno nascendo molti servizi web che rinchiudono nel loro database questi prodotti crackati. Un servizio web molto popolare nel suo campo e che sta riscuotendo successo è YouSerials.

YouSerials è un servizio web che contiene nel proprio database numerosi serial key, chiavi di autenticazione che rendono attivo il software. Attraverso la sua essenziale ma semplice interfaccia “alla Google“, YouSerials viene aggiornato ogni giorno con centinaia di nuove chiavi.

Dopo aver effettuato una ricerca, YouSerials ci proporrà una lista dei risultati, che potrà essere seguita in ogni suo aggiornamento/cambiamento attraverso un feed RSS del tipo “http://www.youserials.com/rss.php?rss=parola_chiave_cercata”.

Il nome YouSerials è, come avrete notato, una fusione tra lo “You” di YouTube e “Serials” di serial key. E come YouTube, YouSerials permette a chiunque di inserire un seriale, che poi sarà inserito nella giusta categoria. Ogni seriale inserito in YouSerials potrà essere commentato dagli utenti che hanno provato ad utilizzarlo, e quindi un qualunque utente potrà esprimere la propria esperienza con il serial key e votarlo da 1 a 5 stelle, a seconda della sua validità.

Vedremo se tutto ciò riuscirà a durare grazie a qualche sotterfurgio legale.

Via | YouSerials

3 commenti su “YouSerials per scovare i seriali di qualunque software”

  1. conosci altri siti simili a youserial.com?????perchè vorrei adobe illustriato cs4 ma nel youserial.com non funziona mi aiuteresti?grazie

  2. @gigi: in molti casi, i torrent si trovano in formato torrent. Quindi con un software come uTorrent o BitTorrent. In altri invece, i seriali sono segnalati nei commenti, quindi basta un semplice copia -> incolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *