About




Elisa, open media center alternativo

elisa10

Salve!!! Se cercate una variante, magari gratuita, ai soliti VLC e Windows Media Player, potrebbe interessarvi molto Elisa.

Elisa è un software gratuito ed opensource multipiattaforma compatibile con Windows e Linux (versione Mac under construction) che rappresenta un vero e proprio centro multimediale completo. Elisa è come un Firefox del multimedia, estendibile con add-on che doneranno nuove funzionalità, a volte davvero utili come l’ascolto di stazioni radio e la visione di video dai portali di videosharing YouTube e Dailymotion, al nostro Elisa.

elisa0-300x132

Elisa, essendo ancora una versione Alpha, manca ancora di alcune utili opzioni, come un modulo TV e quindi di PVR, funzioni che viziano l’utente più esigente. E’ innegabile però che il progetto Elisa è sicuramente da seguire passo passo, fino all’arrivo della versione stabile, che sicuramente porterà con sè non solo le più moderne tecnologie, ma forse anche qualche novità molto utile.

Link | Elisa




Ti è piaciuto l'articolo? Perché non lasci un commento per farti sentire, oppure non ti abboni ai Feed RSS ed ottenere automaticamente i nuovi articoli? Per scoprire cosa sono, guarda il video accanto. Dai che è divertente ;-)




Commenti :: Lascia un commento!Commenti Commenti :: Vai ai commenti

Non c’è ancora nessun commento.

Lascia un commento




Il tuo commento:

Utilizza Gravatar per mostrare il tuo avatar personale qui su Sparkblog.org.