RarZilla Free Unrar per decomprimere al volo un archivio in formato *.rar

Salve!!! Avrete sicuramente sul vostro pc, un archivio compresso in formato *.rar. Questo formato si sta sempre più estendendo, poiché il suo rapporto di compressione sembra essere migliore di quello *.zip, il formato più diffuso.

Non tutti i software però riescono a decomprire quel tipo di formato, proprio perché non è il più diffuso fra i tipi di archivio. Hanno avuto così più spazio software spesso superiori ai più celebri WinZIP e WinRAR (entrambi software a pagamento), come 7-zip, KGB archiver o ancora JZip.

Se però cerchiamo un software molto leggero che riesca a decomprimere al volo file compressi in formato *.rar, allora vi consiglio RarZilla Free Unrar.

RarZilla Free Unrar è una applicazione gratuita multilingua (45 lingue fra le quali è presente l’italiano) creata da Philipp Winterberg, che risulta semplice nell’uso e veloce nella decompressione.

Per utilizzare RarZilla Free Unrar basterà trascinare nel menu principale del programma l’archivio da decomprimere, il resto sarà svolto interamente dal programma.

Gli autori hanno caricato un video su YouTube che mostra il semplice funzionamento di RarZilla Free Unrar:

Link | RarZilla Free Unrar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.