Come risolvere l’errore 80040150 di Windows Live Messenger

MSN Messenger- Cartella

In quest’ultimo periodo, ho notato che molti lettori non sono potuti accedere a Windows Live Messenger a causa dell’errore 80040150, che più o meno dice: “Accesso a Windows Live Messenger non riuscito. Il servizio è temporaneamente non disponibile. Riprova in seguito. 80040154“.

Il problema riguarda la libreria MSXML” che risulta essere corrotta o non presente nel sistema. Dunque, per la risoluzione del fastidioso problema, basta leggere la seguente guida (dopo il salto):

La Soluzione

1. Aprire il menù di Start;
2. Digitare il comando “REGSVR32 MSXML3.dll” (senza virgolette) e quindi pigiare il tasto “Invio” dalla tastiera (nel caso in cui il nostro sistema operativo è Windows XP, aprire il menù di Start, scegliere “Esegui…” e digitare il comando “REGSVR32 MSXML3.dll“, ovviamente senza virgolette);

Se il comando avrà  un esito positivo, riceveremo un messaggio di conferma. Dunque riproviamo ad accedere a MSN. Nel caso in cui non ci sia nessuna notifica o un messaggio di errore, allora seguite la fase 3:

3. Scaricare la libreria “MSXML” (versione 3) direttamente dal sito della Microsoft e quindi installarla nel sistema;

Nella gran parte dei casi, basta seguire queste tre fasi per eliminare l’errore.

Se però l’errore continua a non dar segno di cedimento, allora proviamo con una delle tante applicazioni per risolvere i più comuni gli errori di Windows Live Messenger (MSNFix, ad esempio).

Un commento su “Come risolvere l’errore 80040150 di Windows Live Messenger”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.