Come aggiornare Avira Antivir off-line

avira antivir update generator Come aggiornare Avira Antivir off line

Salve!!! Avira AntiVir conosciuto per essere uno fra i migliori antivirus disponibili in rete, in versione gratuita o a pagamento, e presenti oggi sul mercato. E’ davvero un ottimo antivirus completo che si aggiorna diverse volte ogni giorno.

I suoi utenti si affidano completamente ad esso, che li protegge da quasi tutti i mali che potrebbero derivare da internet. Analizza ed elimina tutte le minacce virus, worm, trojan, rootkit, phishing, adware, spyware, bot e moltissimi altri.

Tuttavia, in determinate situazioni, è possibile che si desideri reinstallare Avira AntiVir sul proprio sistema operativo. Allora bisogna aggiornare nuovamente con gli ultimi database Avira, e ciò può richiedere del tempo e, soprattutto, della banda.

In questi casi, può essere davvero utile l’utility Avira AntiVir Updates Generator, che guiderà  l’utente attraverso la creazione dei backup di Avira (versione 9). Basta scaricare ed avviare il processo di creazione dei file di backup tramite il pulsante “Generate Update“.

L’interfaccia è essenziale ma facile da comprendere: il primo campo di testo richiede l’inserimento della directory in cui risiede Avira AntiVir, mentre il secondo la posizione dove verrà  salvato il file di backup una volta completato il processo di crezione.

Il file creato sarà  denominato automaticamente con il nome “ivdf_fusebundle_nt_en.zip” e potrà  essere salvato su una chiavetta USB o sul desktop.

A questo punto vi starete chiedendo: “Come aggiornare Avira con questo file di backup?“. Ecco i tre passaggi per raggiungere l’obiettivo:

1. Eseguire Avira AntiVir dopo la re-installazione;
2. Fare clic su “Update” e selezionare “Manual Update” dal menù;
3. Ora basterà  scegliere il file appena generato con Avira AntiVir Updates Generator.

Questo è tutto!

Link | Avira AntiVir Updates Generator