Site icon Sparkblog.org

Come Aggiungere/Rimuovere Facebook in Skype

L’ultima versione del software di messaggistica istantanea e VoIP più utilizzato al mondo (sto ovviamente parlando di Skype) è dotato di una integrazione con Facebook. Oramai è una moda comune anche fra le grandi applicazioni, sintomo di come Facebook stia cambiando fortemente il modo di vedere internet e tessendo gran parte del tessuto sociale virtuale.

Ritornando all’argomento chiave, è ora un gioco da ragazzi usare Skype per leggere le ultime news dal nostro profilo su Facebook. Post, aggiornamenti di stato, notifiche e richieste d’amicizia: questo è tutto il resto può essere letto e fatto con il solo Skype. Ecco i passi da svolgere per aggiungere o, al contrario, rimuovere/nascondere l’integrazione con Facebook

Aggiungere Facebook su Skype:

1. Avviare Skype ed effettuare il login. Controllare la disponibilità di aggiornamenti di Skype per assicurarsi l’ultima versione disponibile.

2. Scegliere la scheda “Facebook”. Se non è visibile, recarsi in “Visualizza” -> “Facebook Aggiornamenti” per vederla.

3. Quindi cliccare sul pulsante “Guarda i News Feed in Skype” e inserire i dati di accesso per loggarsi in Facebook.

A questo punto, tutti gli ultimi aggiornamenti di stato dei nostri amici/contatti/giochi/applicazioni etc… saranno mostrati direttamente da Skype.


Rimuovere/nascondere Facebook su Skype

1. Aprire la scheda “Facebook“, in alto a destra di Skype;

2. Quindi cliccare sul pulsante “Disattiva i News Feed“, in alto a destra;

3. Alla conferma, scegliere “Rimuovi“.

Ora, avremo uno Skype libero” da Facebook e dalle sue innumerevoli notizie da leggere.

Exit mobile version