Come Aggiungere/Rimuovere Facebook in Skype

L’ultima versione del software di messaggistica istantanea e VoIP più utilizzato al mondo (sto ovviamente parlando di Skype) è dotato di una integrazione con Facebook. Oramai è una moda comune anche fra le grandi applicazioni, sintomo di come Facebook stia cambiando fortemente il modo di vedere internet e tessendo gran parte del tessuto sociale virtuale.

Ritornando all’argomento chiave, è ora un gioco da ragazzi usare Skype per leggere le ultime news dal nostro profilo su Facebook. Post, aggiornamenti di stato, notifiche e richieste d’amicizia: questo è tutto il resto può essere letto e fatto con il solo Skype. Ecco i passi da svolgere per aggiungere o, al contrario, rimuovere/nascondere l’integrazione con Facebook

Aggiungere Facebook su Skype:

1. Avviare Skype ed effettuare il login. Controllare la disponibilità di aggiornamenti di Skype per assicurarsi l’ultima versione disponibile.

2. Scegliere la scheda “Facebook”. Se non è visibile, recarsi in “Visualizza” -> “Facebook Aggiornamenti” per vederla.

3. Quindi cliccare sul pulsante “Guarda i News Feed in Skype” e inserire i dati di accesso per loggarsi in Facebook.

A questo punto, tutti gli ultimi aggiornamenti di stato dei nostri amici/contatti/giochi/applicazioni etc… saranno mostrati direttamente da Skype.


Rimuovere/nascondere Facebook su Skype

1. Aprire la scheda “Facebook“, in alto a destra di Skype;

2. Quindi cliccare sul pulsante “Disattiva i News Feed“, in alto a destra;

3. Alla conferma, scegliere “Rimuovi“.

Ora, avremo uno Skype libero” da Facebook e dalle sue innumerevoli notizie da leggere.

11 commenti su “Come Aggiungere/Rimuovere Facebook in Skype”

  1. Non riesco ad eliminare facebook da Skype. Non trovo nessuna voce “Facebook”. Come risolvere? Grazie mille.
    (ah.. sono su mac)

  2. @Gioia: Se Facebook è attivo, allora deve esserci una scheda, in alto, nominata “Facebook”. Da qui clicca sul pulsante “Disattiva i News Feed“ e conferma con “Rimuovi“, come descritto nella guida.

    Fammi Sapere 😉

  3. Ho l’ultima versione di skype la 5.3.0.1.1, non ho alcun tasto di “guarda le notizie”, non sono collegata a facebook con skype ma vorrei eliminare facebook perché con la nuova versione di skype nella rete di ufficio va in loop e vedo che tenta di accedere facebook che è bloccato. Ho provato da casa e non va in loop, ma come togliere facebook?

  4. e se io non ho nessun filto per il web (lo so perché l ufficio è mio) è il tasto “Guarda le notizie su skype” continua ad essere disattivato??? cosa puo’ essere? grazie ! f.

  5. @Curiosa: Se ti colleghi dal lavoro ed utilizzano fortinet, è molto probabile che tutte le richieste siano bloccate. Ed essendo una società seria, non c’è un modo rapido per trovare un buco 🙁

    A risentirci su Sparkblog.org 😉

  6. credo di si.. nella versione 5.1 c’è scritto “Guarda le notizie su skype” cmq è quello! è disattivato quindi nn riesco a cliccarlo.. forse succede a causa del fortinet che fa da web-filtering (bloccando social network, chat etc)!! nn c’è la possibilità di bypassare il controllo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.