Site icon Sparkblog.org

Come avviare Google Chrome in Windows Vista/7 a 64-bit

Non avevo mai fatto caso al fatto che i maggiori browser (tranne Internet Explorer) siano disponibili soltanto per architetture a 32-bit. Più o meno tutti funzionano comunque bene e mettono in mostra le loro qualità. Tutti eccetto uno, il più giovane di tutti, Google Chrome.

Nonostante l’età, Google Chrome ha già fatto molta strada fra i computer di milioni di utenti, fra i quali, troviamo numerosi utenti “a 64-bit“, che lamentano malfunzionamenti nel browser di Google. Difatti, Chrome non si avvia nemmeno in questi sistemi. Come risolvere il problema?

Ebbene, esiste una soluzione per avviare Google Chrome in Windows Vista/7 a 64-bit. Ed è anche semplicissima da applicare. Ecco come:

1. Cliccare con il tasto destro sul collegamento di Google Chrome;

2. Aggiungere -in-process-plugins” (compresa la doppia virgoletta alla fine del codice) dopo chrome.exe nel campo “Destinazione” (otterremo qualcosa di simile a C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe –in-process-plugins”);

3. Scegliere “Applica” per salvare le modifiche;

Ora proviamo ad avviare Google Chrome. Se non subiremo alcun crash, allora la procedura è andata a buon fine e potremo goderci il navigatore di Google sul nostro sistema a 64-bit.

Exit mobile version