Site icon Sparkblog.org

Windows 7 Boot Updater, ovvero Personalizzare la schermata di Avvio di Windows 7

Windows 7 Boot Updater è un piccolo programma progettato per rendere molto più semplice personalizzare l’animazione ed il testo che compaiono all’avvio di Windows 7. Se siete stanchi di vedere sempre la stessa schermata ad ogni avvio, basta usare questo strumento.

Non serve nemmeno una installazione. Basta eseguire l’applicazione, apportare le modifiche necessarie e applicare le impostazioni. Questo è tutto.

Oltre alla semplici modifiche del testo, con Windows 7 Boot Updater possiamo sostituire con una animazione o con una immagine statica a nostro piacimento il logo di Windows. Inoltre, modificare colori e grandezza dei caratteri è un gioco da ragazzi. Una volta concluse le modifiche, rivediamo tutto in azione tramite la il pulsante “Play“. Se si è soddisfatti del risultato, allora rendiamolo realtà cliccando sul pulsante “Apply“.

Nel caso in cui le modifiche non siano particolarmente riuscite e generino dei problemi, è possibile effettuare un backup per ripristinare tutto se si incorre in errori.

Molto interessante l’idea (non ancora attiva) di mettere a disposizione degli esempi pubblici, in modo da trarne spunto e modificarli a piacimento.

Link | Windows 7 Boot Updater (richiede il .NET Framework 2.0 e le librerie WIM di Microsoft, solitamente già pre-installate in Windows 7)

Exit mobile version