Windows 7 Boot Updater, ovvero Personalizzare la schermata di Avvio di Windows 7

Windows 7 Boot Updater è un piccolo programma progettato per rendere molto più semplice personalizzare l’animazione ed il testo che compaiono all’avvio di Windows 7. Se siete stanchi di vedere sempre la stessa schermata ad ogni avvio, basta usare questo strumento.

Non serve nemmeno una installazione. Basta eseguire l’applicazione, apportare le modifiche necessarie e applicare le impostazioni. Questo è tutto.

Oltre alla semplici modifiche del testo, con Windows 7 Boot Updater possiamo sostituire con una animazione o con una immagine statica a nostro piacimento il logo di Windows. Inoltre, modificare colori e grandezza dei caratteri è un gioco da ragazzi. Una volta concluse le modifiche, rivediamo tutto in azione tramite la il pulsante “Play“. Se si è soddisfatti del risultato, allora rendiamolo realtà cliccando sul pulsante “Apply“.

Nel caso in cui le modifiche non siano particolarmente riuscite e generino dei problemi, è possibile effettuare un backup per ripristinare tutto se si incorre in errori.

Molto interessante l’idea (non ancora attiva) di mettere a disposizione degli esempi pubblici, in modo da trarne spunto e modificarli a piacimento.

Link | Windows 7 Boot Updater (richiede il .NET Framework 2.0 e le librerie WIM di Microsoft, solitamente già pre-installate in Windows 7)

11 commenti su “Windows 7 Boot Updater, ovvero Personalizzare la schermata di Avvio di Windows 7”

  1. @10indefinito10: Alcuni utenti hanno riscontrato problemi. Certamente, ti sconsiglio di installarlo sul PC in cui lavori.

    Di certo, il programma non danneggia “fisicamente” il PC. Al massimo, bisogna Per ripristinare il boot tramite la funzione “Ripara Windows” che offre il DVD, usando il DVD di Windows 7 (o questo).

    Fammi Sapere 😉

    P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉

  2. Salve, volevo scaricare questo progamma però ho sentito che alcuni hanno dei problemi . Vorrei sapere se questo progamma danneggia il pc.

  3. Ho windows 7 Ultimate
    Dopo una prova è andata il system startup repair
    ora c’è Starting Windows al posto di Avvio di WIndows

    Non funziona manco il backup

    Aiutooooooooooo

  4. @My Own Streaming: In accordo con il sito web del programma, viene modificato principalmente il file “winload.exe”.

    Per ripristinare il tutto, usa il DVD di Windows 7 (o questo) e ripristina il boot tramite la funzione “Ripara Windows” che offre il DVD.

    Fammi sapere 😉

  5. Allora.. Oggi ho provato a cambiare il logo con questo programma. Aperto, cambiato, sembrava tutto ok.
    Un paio di ore dopo riaccendo il pc e mi si apre la schermata “Windows startup rapair”!! Non riesco più ad accendere il pc! Qualche idea su cosa devo fare???
    Potreste postarmi una lista dei file che il programma modifica?

    so: windows 7 ultimate

  6. @Marco: Personalmente non ho riscontrato un errore simile, anche se ho testato il tutto sul mio PC, che effettua sempre gli aggiornamenti automatici.

    Per cui non ti so rispondere 🙁
    Ho cercato anche sul sito web ufficiale ma non ho trovato nulla di utile.

    Fammi sapere se trovi una soluzione 😉

  7. @Sniper Wolf
    Grazie 🙂

    Comunque purtroppo il programma non mi funziona perché dice che ho fatto un aggiornamento recente. Questo mi lascia pensare che forse le modifiche fatte non resistono all’aggiornamento no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *